Ventuno reti segnate(secondo miglior attacco), sesta vittoria e 21 punti in 12 gare. Questo il bilancio del primo stralcio importante di campionato, del primo momento in cui si può – appunto – tracciare un bilancio su ciò che è stato fatto. Venerdì scorso gli squali hanno confermato quanto di buono avevano mostrato nelle altre e precedenti gare. Le assenze, quella di Benali su tutte, non hanno inciso ed i campo si è vista una squadra pimpante, briosa e felice di proporre calcio. Certo il pressing alto degli avversari, raramente efficace, ha fatto si che si aprissero degli ampi varchi nella metà campo opposta tali da permettere il primo gol di Crociata e mote altre ripartenze che gli uomini di Stroppa avrebbero potuto sfruttare molto meglio.
Se dovessimo infatti trovare un “pelo nell’uovo” diremmo che questa squadra ha il difetto di non chiudere le gare subito, di non concretizzare la grande mole di gioco creata. Poco male fin quando si realizzano 3 reti a partita e soprattutto quando di fronte vi è un avversario che sbaglia molto. Ma a lungo andare potrebbe risultare un problema.
Ma siamo certi che per ora, ai tifosi dei pitagorici va bene cosi: i colpi da biliardo di Simy (arrivato già a quota 8 reti, mai così bene da quando è in Italia) la verve realizzativa di Crociata e la compattezza difensiva che pare essere una costante; possono far dormire sonni tranquilli. Se ci aggiungiamo gli imminenti rientri di Curado, Maxi Lopez e Nalini, il dado è tratto: si può pensare anche a traguardi prestigiosi.
Ecco perché – a nostro avviso – non vi è un’altra compagine in grado di dar fastidio al Benevento, che appare comunque una corazzata(non per gioco espresso ma per un organico di altra categoria),se non quella calabrese.
Dunque per adesso prova superata per i rossoblu, che venivano da 2 sconfitte consecutive che avrebbero potuto influire sulla psiche dei calciatori i quali invece hanno dimostrato di avere personalità, proprio come il loro allenatore.
Pertanto adesso un po’ di riposo (neanche molto) e poi testa al 23 novembre quando, alla ripresa dei giochi, il Crotone salirà in Sannio per affrontare il Benevento e per iniziare la caccia alle streghe!