Home Altri Sport Crotone: terminato il Memorial Romanini, torneo di calcetto del quartiere popolare “Lampanaro”

Crotone: terminato il Memorial Romanini, torneo di calcetto del quartiere popolare “Lampanaro”

by Redazione Sport Time Calabria

Si è conclusa con la finalissima di sabato sera, la seconda edizione del memorial Franco Romanini, il torneo di calcetto del quartiere popolare di Crotone, Lampanaro. Le due finaliste si sono date battaglia in campo senza risparmiarsi ma nei limiti della correttezza, dando vita ad una gara intensa. Prima dell’inizio, le due compagini, hanno osservato un minuto di raccoglimento anche in ricordo delle vittime della tragedia che pochi mesi fa ha colpito il quartiere e tutta la cittadina pitagorica:

Un appuntamento ormai fisso che richiama sempre tanti spettatori e che si pone come obiettivo quello dell’aggregazione, cosa molto importante in un quartiere a volte dimenticato dalle istituzioni e che invece – attraverso lo sport – lancia segnali e messaggi importanti. Questo è anche il pensiero del cognato del defunto nonché presidente del Comitato di quartiere, Mimmo Ruggiero:

Ma nonostante questo è chiaro che il campo è un’altra cosa, a nessuno piace perdere e tutti giocano per l’obiettivo finale. Non sempre però si riesce a vincere, è il caso di Giuseppe Milano e dei suoi compagni che questa volta, si sono dovuti arrendere ad una squadra di “enfants terible“, ragazzini molto molto bravi che alla fine hanno avuto la meglio:

Ma forse in questo tipo di competizioni, ciò che conta è partecipare e lanciare il messaggio che alla fine lo sport vince sempre.

Related Articles

Leave a Comment