Dopo l’ufficializzazione della partnership con BKT, la Lega B è impegnata nel chiudere anche la questione dei diritti tv del triennio 2018-2021.
Il direttore generale Bedin ha confermato il forte interesse di Sky e Perform insieme ad altri broadcaster internazionali che mirano ad aspetti più innovativi per l’offerta del prodotto calcio. Nei prossimi giorni si dovrebbe trovare l’accordo definitivo e Bedin auspica che per il 29 Giugno – giorno della prossima assemblea di Lega – si possano avere tutte le carte in mano per prendere la decisione finale su chi potrà trasmettere le immagini del campionato cadetto.
Sul giorno della settimana in cui dovrebbero disputarsi le partite di B Bedin risponde prudenzialmente: “Al momento il Sabato alle 15 è il nostro orario di riferimento, ma puntiamo ad avere una grande visibilità soprattutto nei giorni e nelle ore in cui i campionati maggiori non giocano. In questo è importante capire quali sono le intenzioni dell’emittente a cui andranno i diritti tv, cercando una soluzione che possa accontentare entrambi. Su questo tema siamo contenti di essere stati i primi a giocare sotto le feste natalizie, ora lo fa anche la Lega di Serie A e quindi potremmo pensare di rivedere il nostro calendario in quelle date.
Infine sui ricavi Bedin puntualizza:” Rispetto a 3 mandati fa (9 anni) il valore dei ricavi è quasi quadruplicato, siamo in linea con alcuni dati delle seconde leghe europee e puntiamo ad offrire un servizio sempre migliore.”