Alla fine il FC Crotone e con esso tutta la città, ha vinto la battaglia:” l’Ezio Scida” è completamente agibile e può essere utilizzato e sfruttato nella sua interezza, cioè con la capienza di 16.000.
E’ quanto stabilito dalla commissione prefettizia pubblici spettacoli, che riunitasi questo pomeriggio, ha tenuto in considerazione la decisione del Tar Calabria che lunedì scorso, aveva accolto il ricorso del Crotone calcio, annullando – di fatto – la decisione della Soprintendenza ai beni archeologici la quale ordinava di smantellare le nuove strutture realizzate nel 2016.
Ed il Crotone calcio, nella persona del suo presidente Gianni Vrenna, accompagnato dai suoi legali, ovviamente non è voluto mancare. Presente anche l’assessore Salvatore “Rori” De Luca.
Dunque una decisione che va a mettere la parola fine(?) sulla questione stadio e che riconsegna – quindi – lo Scida ai suoi tifosi.
Difficile riaprire già per sabato Curva Sud alta e Tribuna Superiore, ma dalla prossima gara casalinga non dovrebbero più esserci ostacoli.