Non è uno Stroppa sereno quello che si presenta alla conferenza stampa che introduce Crotone – Giana Erminio, prima gara ufficiale della stagione 2018-19. Purtroppo sono state varie le vicende che hanno coinvolto il FC Crotone e che hanno tolto tempo ed energie alla squadra e quindi anche allo stesso Stroppa.
“Non sarà facile schierare una formazione equilibrata”, ha esordito così l’ex allenatore del Foggia che di certo non cerca alibi ma ha voluto mettere le mani avanti quasi a voler giustificare un’eventuale prestazione negativa dei suoi.
Non tanto malumore ma incertezza, trasmette questo ai tanti giornalisti accorsi alla conferenza: “la nostra rosa è incompleta ed abbiamo alcune situazioni da valutare, alcuni calciatori non sono sereni, preferisco ragazzi che abbiano gli attributi rispetto a qualità tecniche”.
La chiosa sugli innesti che dovranno arrivare è chiara: alcuni calciatori attualmente in rosa non sono contenti di restare ecco perché quando gli si chiede quanti rinforzi servirebbero risponde “un pallottoliere”.
Nonostante questo mister Stroppa non da alcuna “colpa” alla società la quale si è trovata in questa situazione ed ha giustamente provato a chiedere giustizia, lasciando – per forza di cose – correre troppo tempo. Ecco perché la gara di domani sarà tutta da scoprire anche per lo stesso tecnico lombardo
Ma ecco la conferenza integrale: