Nel recupero della quinta giornata del campionato di Serie D girone I tra Roccella e Città di Messina hanno la meglio i padroni di casa che al “Ninetto Muscolo” di Roccella sconfiggono per una rete a zero i rivali giallorossi. La partita si è dovuta rigiocare interamente oggi dopo che lo scorso 14 Ottobre la gara fu sospesa al 45′ per impraticabilità di campo dovuta ad un continuo ed intenso acquazzone.
Gli uomini di Mimmo Giampà portano quindi a casa 3 punti pesantissimi contro una diretta rivale per la corsa salvezza. Nel primo tempo gli amaranto trovano il vantaggio al 38′ grazie ad una zampata di Catalano che approfitta di una disattenzione della difesa siciliana per firmare il gol vittoria. Nella ripresa il Città di Messina cerca di alzare il baricentro ma le sortite offensive sono confusionarie, nell’unica azione in cui gli ospiti si rendono pericolosi ci ha pensato il portiere locale Scuffia a salvare il risultato.
Il Roccella con questo successo esce per il momento dalla zona calda salendo a quota 8 punti e, dopo il pareggio di domenica scorsa al “Mimmo Rende”contro il Castrovillari, si prepara ad un nuovo derby contro la Palmese questa volta tra le mura amiche.