Home Serie BCosenza Serie B: altra rimonta subita dal Cosenza, col Perugia è 1-1

Serie B: altra rimonta subita dal Cosenza, col Perugia è 1-1

by Redazione Sport Team Calabria

 

Il Cosenza non riesce ad ottenere la sua prima vittoria stagionale buttando alle ortiche l’iniziale vantaggio (proprio come ad Ascoli e col Livorno in casa). È sembrata una gara fotocopia di quella disputata settimana scorsa contro i labronici: per oltre un’ora i lupi comandano il gioco imponendo un ritmo alto nelle ripartenze per poi cedere nell’ultima fase della sfida.

I rossoblu partono a razzo dimostrando aggressività specialmente nei contrasti e sulle seconde palle. Al 13′ arriva il vantaggio del Cosenza: Gyomber cincischia troppo con il pallone, Garritano ne approfitta rubando la sfera e crossando in area dove Maniero da vero rapace insacca l’1-0. Gli uomini di Braglia continuano ad accelerare e al 16′ protestano un fallo di mano in area di rigore del Perugia non sanzionato dall’arbitro Dionisi con la massima punizione. Gli umbri sono in balia dei padroni di casa che al 38′ sfiorano il raddoppio ancora con Maniero ma il suo colpo di testa esce fuori di poco. Al 42′ sussulto degli ospiti con Melchiorri che si destreggia bene in area di rigore e il suo sinistro si stampa sulla traversa con Saracco battuto.

La ripresa inizia con un’altra ghiotta occasione per Maniero al 52′ ma il tiro effettuato con il piede più debole risulta innocuo nelle mani di Gabriel. Al 72′ arriva quasi inaspettatamente il pareggio biancorosso: giocata straordinaria di Vido che in area di rigore stoppa elegantemente il pallone di petto e di sinistro tira verso l’angolino, Saracco risponde presente ma non può far niente sul tap in di Kingsley. Negli ultimi minuti in maniera troppo frettolosa e confusionaria Corsi & Co. si gettano in avanti alla ricerca di un gol vittoria che purtroppo non arriverà.

Tabellino:

Cosenza – Perugia 1 – 1 (13′ Maniero, 72′ Kingsley)

COSENZA (3-5-2): Saracco; Capela (70′ Tiritiello), Dermaku, Legittimo; Corsi, Mungo, Palmiero, Garritano (76′ Bruccini), D’Orazio; Tutino, Maniero (60′ Perez). All. Braglia

PERUGIA (3-5-2): Gabriel; Cremonesi, Gyomber, El Yamiq; Mazzocchi (67′ Terrani), Moscati (46′ Kingsley), Bianco, Verre, Felicioli; Vido, Melchiorri. All. Nesta.

Ammoniti: Mungo, Felicioli, Bianco, Palmiero

 

 

Related Articles

Leave a Comment