Home Calcio 360º Serie D, accolto il ricorso del Roccella che rimane in quarta serie

Serie D, accolto il ricorso del Roccella che rimane in quarta serie

by Redazione Sport Team Calabria

Dopo essere stato penalizzato di un punto ed aver dovuto lasciare l’ultima posizione utile per la salvezza al Corigliano, il Roccella ha inoltrato e vinto il ricorso alla Corte d’Appello Federale che ha restituito il punto di penalizzazione e ha di fatto restituito quella quintultima posizione che permetterà al club arancio-amaranto di mantenere la categoria e di disputare la settima stagione consecutiva in Serie D.

Questo il comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti:

“In data 3 settembre, la Corte Federale d’Appello (sezione 1) ha accolto il reclamo dell’ASD Roccella avverso la decisione del Tribunale Federale Nazionale – sezione disciplinare – che aveva inflitto 1 punto di penalizzazione alla stessa società. Per effetto di quella sanzione l’ASD Roccella era andata ad occupare la quartultima posizione in classifica al posto dell’ASD Corigliano, salito invece al quintultimo posto. Il provvedimento della Corte Federale d’appello ristabilisce nuovamente la classifica, come da comunicato ufficiale N. 118 del 30 giugno 2020 del Dipartimento Interregionale, con l’ASD Roccella al quintultimo posto ed l’ASD Corigliano in quartultima posizione (peggiore classifica scontro diretto).”

Si riscrive quindi nuovamente la tabella delle squadre che avranno la possibilità di giocare in Serie D, in attesa della formulazione dei gironi che quest’anno verrà effettuata fisiologicamente un po’ più tardi del solito.

Related Articles

Leave a Comment