Home Calcio 360º Serie D, il punto sulla 33^ giornata

Serie D, il punto sulla 33^ giornata

by Redazione Sport Team Calabria

Castrovillari-Gela 1-1 [Fioretti 39′ (C), 96′ Retucci (G)]
Occasione sprecata per il Castrovillari che pareggia 1-1 contro un Gela, il quale non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Con questo risultato, per approdare ai playoff, sarà decisivo vincere in casa del Città di Messina. I rossoneri passavano in vantaggio al 39′ del primo tempo con il penalty finalizzato da Fioretti. La reazione fulminea gelese è immediata e capita sulla testa di Dieme che schiaccia di testa la sfera da pochi passi ma Caparro si supera. Nella ripresa l’intensità cala vistosamente, tant’è che i padroni di casa si divorano l’opportunità di raddoppiare con Puntoriere: la punta non riesce a deviare, da pochi passi, in scivolata, un pallone messo in mezzo con i giri giusti da Fioretti. Il match si infiamma nel recupero quando l’arbitro non espelle Polito per un’entrata sconsiderata su Brunetti. Di lì a poco, viene concessa un punizione in favore del Gela da cui scaturisce il colpo di testa vincente di Retucci che firma l’1-1.

Cittanovese-Roccella 0-1 [75′ Pizzutelli]
Sbanca il “Morreale-Proto” il Roccella nel derby di giornata contro la Cittanovese. Con questa vittoria gli amaranto avranno le loro chance di giocarsi la permanenza in D, evitando così lo spauracchio della retrocessione diretta visti i 5 punti di vantaggio sul Rotonda, penultimo ed aritmeticamente in Eccellenza. Dopo tre quarti di gara equilibrati, gli ospiti trovano il guizzo giusto al 75′ e scongelano la parità con la rete di Pizzutelli.

Locri-Palmese 2-1 [38′ De Marco, 44′ Trombino (L), 33′ Outtara (P)]
Esame di maturità superato con voti eccellenti per il Locri, che nel secondo derby di giornata trionfa contro la Palmese. In 10 minuti, precisamente dal 33′ al 44′ del primo tempo, 3 reti che infiammano un match a tratti noioso. Accende la miccia la formazione nero verde con Outtara. Poi ci pensa De Marco a gonfiare la rete dagli undici metri. La ciliegina sulla torta è di Trombino che disegna una parabola discendente, da calcio di punizione, che buca l’estremo difensore ospite. Nel secondo tempo gli amaranto amministrano il vantaggio. Con questi tre punti i locresi si portano a meno uno dal Città di Messina, aspettando il verdetto definitivo di domenica prossima sulla posizione che occuperanno nei playout.

Altre gare:

Acireale-Portici 3-2

Bari-Rotonda 2-1

Igea Virtus-Città di Messina 0-1

Marsala-Troina 2-0

Messina-Sancataldese 1-2

Turris-Nocerina 4-0

 

Related Articles

Leave a Comment