Home Calcio 360ºSerie D Serie D, il punto sulla sesta giornata

Serie D, il punto sulla sesta giornata

by Redazione Sport Team Calabria

                                 

Tanta negatività nei risultati delle calabresi nella sesta giornata di Serie D: addirittura 3 sconfitte e un solo pari (il Castrovillari non è scesco in campo) con Rende e Roccella fanalini di coda e in evidente difficoltà.

I biancorossi cedono in casa con l’FC Messina nonostante un discreto primo tempo e un gol divorato da M.Palma nel primo tempo sullo 0-0, poi i siciliani hanno trovato il varco giusto con G.Palma ben imbeccato in area dal subentrato Agnelli (in foto) nel secondo tempo con i padroni di casa che chiudono il match in 10 per un cartellino rosso sventolato a Cassaro reo di aver colpito al volto Carbonaro.

Quinta sconfitta in cinque gara per il Roccella che perde anche in trasferta contro la Polisportiva Santa Maria: i padroni di casa trovano subito il vantaggio al 10′ con un tap in vincente di Tandara che dopo una mischia in area di area dagli sviluppi di un calcio d’angolo deposita la palla in rete con un colpo di testa. Gli ospiti avrebbero la possibilità di rientrare in partita soprattutto in qualche palla inattiva dove però manca un po’ di fortuna e un po’ di cinismo. Il raddoppio arriva fulmineo nella ripresa con un contropiede organizzato e finalizzato sempre da Tandara che sfrutta una disattenzione della retroguardia degli uomini di Galati.

Sconfitta anche per la Cittanovese che perde contro il Biancavilla seppur mantenendo temporaneamente la testa della classifica in compagnia dell’Acireale e dell’ FC Messina. Gli uomini di Infantino trovano il vantaggio al 17′ con Crucitti, salvo poi essere rimontati dal gol in mischia di Porcaro al 54′ e dalla conclusione vincente di Graziano all’82’.

Il San Luca non va oltre l’1-1 casalingo contro il Paternò al termine di una buona gara degli uomini di mister Cozza (per questa gara squalificato). Nel primo tempo subito Vargas al 21′ va vicinissimo al gol con una gran conclusione al volo deviato in angolo grazie ad un prodigioso intervento del portiere siciliano, ma il vantaggio arriva comunque nel secondo tempo al 55′ attraverso un calcio di rigore trasformato da Carbone. Il Paternò trova subito il gol del pareggio al 57′ con un colpo di testi sugli sviluppi di un corner di Corraia, resistendo ad un pressing poco convinto dei padroni di casa nell’ultima parte di gara e portando a casa un punto.

Risultati:

Biancavilla-Cittanovese 2-1

Licata-Dattilo 4-1

Marina di Ragusa-Acireale 1-2

Rende-FC Messina 0-1

S.Agata-Rotonda 2-1

San Luca-Paternò 1-1

S.Maria Cilento-Roccella 2-0

Foto Francesco Spina

                     

Related Articles

Leave a Comment