Home Serie BCatanzaro Brutta sconfitta per il Catanzaro: al “Liberati” la Ternana stravince 5-1

Brutta sconfitta per il Catanzaro: al “Liberati” la Ternana stravince 5-1

by Redazione Sport Team Calabria

                                 

Trasferta ostia per il Catanzaro che, sul campo della capolista Ternana, avrà di fronte un banco di prova importante per capire quanto sia cresciuta la squadra in queste settimane. Per l’occasione Calabro torna al 3-5-2 ma la mossa non si rivela buona. L’inizio di gara è infatti tutto degli umbri che al 17′ passano in vantaggio con la rete di Partipilo partito sul filo del fuorigioco. Dopo poco più di dieci minuti, lo stesso tecnico salentino, decide per un doppio cambio, evidentemente non convinto dei suoi: fuori Contessa ed Altobelli, dentro Verna e Di Massimo e passaggio al 4-4-2. Cambio modulo che porta i suoi frutti visto che i giallorossi pareggiano al 37′ grazie a Carlini che trasforma un calcio di rigore per fallo proprio ai danni di uno dei nuovi entrati, Di Massimo. Dunque 1-1. Nel finale di tempo i calabresi continuano la loro pressione nella metà campo avversaria, ma il punteggio non cambia. Si va a riposo in parità.

Nella ripresa però i giallorossi non reggono. Al 52′ infatti la Ternana passa ancora in vantaggio con Falletti che calcia da fuori e con l’ausilio di una deviazione di Fazio, batte Branduani. Al 59′ invece è Palumbo a realizzare la terza rete con un rigore in movimento preciso sul quale non può nulla l’ex portiere della Juve Stabia. Il Catanzaro tramortito, non riesce a riorganizzarsi e subisce la anche il 4-1 al 65′ ad opera del centravanti Raicevic. Nel recupero arriva addirittura il 5-1 con Ferrante che trasforma un  penalty.

Gol che chiude virtualmente la gara, calano infatti i ritmi, la Ternana può tranquillamente gestire il punteggio mentre il Catanzaro si deve arrendere e tornare in Calabria senza punti.

TABELLINO

Ternana-Catanzaro 5-1 (17′ Partipilo, 37′ Carlini, 52′ Falletti, 59′ Palumbo, 65′ Raicevic, 92′ Ferrante Rig.)

TERNANA(4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Kontek, Boben, Mammarella; Palumbo(dal 78′ Salzano), Damian; Partipilo(dal 78′ Peralta), Falletti(dal 71′ Paghera), Torromino(dal 68′ Ferrante); Raicevic(dal 68′ Furlan). ALL. Lucarelli

CATANZARO(3-5-2): Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna; Garufo, Altobelli(dal 30′ Di Massimo), Corapi, Casoli, Contessa(dal 30′ Verna); Carlini(dal 61′ Curiale), Evacuo(dal 69′ Baldassin). ALL. Calabro

Arbitro: Feliciani di Teramo

Ammoniti: –

                     

Related Articles

Leave a Comment