Prima gara del 2020 e primo impegno del girone di ritorno nel Campionato di Serie D, che ha visto nello scorso weekend impegnate anche le calabresi nel rispettivo Girone I. Ecco quanto successo nella nostra consueta sintesi:
Giugliano-Castrovillari 3-2
In una partita rocambolesca il Giugliano, pur con un uomo in meno dal 75′ in poi, strappa i tre punti ad un Castrovillari che ha molto da recriminare per l’epilogo amaro. I campani vanno in vantaggio al 32′ del primo tempo con il colpo di testa di Impagliazzo. La risposta dei rossoneri giunge nella ripresa, precisamente al 70′ con Mattei che risolve una mischia in area di rigore da corner. Tre giri di lancetta e i calabresi raddoppiano con Guarracino che con freddezza batte a tu per tu Mola. Le tigri non si danno per vinte e trovano il 2-2 grazie al pallonetto di Orefice. Ma quando il risultato sembrava già in ghiaccio Esposito, al 93′ infiamma gli animi dei supporter di casa con un diagonale preciso e imprendibile per La Rosa.
Biancavilla-Cittanovese 3-1
Si interrompe la striscia di cinque vittorie consecutive della Cittanovese battuta nettamente da un Biancavilla che cala il tris davanti al suo pubblico. Al 37′ Tripicchio illude la compagine giallorossa, che subisce l’assalto arrembante dei siciliani in virtù della rete di Aloia. Nella ripresa Lucarelli condisce la sua prestazione con una doppietta favolosa che regala la prima vittoria del 2020 ai padroni di casa.
Corigliano-Roccella 0-2
Inizia col piede sbagliato il nuovo anno e il girone di ritorno per il Corigliano. Sul sintetico dello “Stefano Rizzo” il Roccella, infatti, fa suo lo scontro diretto salvezza. Con una prova diligente, la squadra di mister Galati porta a casa tre punti pesantissimi in chiave classifica. Entrambe le reti, siglate nella ripresa, portano la firma di Perkovic prima (71′) e Khoris nei minuti di recupero.
Palmese-Acireale 1-2
L’Acireale ribalta la gara contro l’ultima della classe e ottiene i primi tre punti del nuovo anno. I nero verdi passano avanti alla mezz’ora con Bonadio che è il più lesto a beffare ad infilare il portiere acese su una palla vagante in area di rigore. I granata nella ripresa sfruttano un autorete per agguantare la parità e poi mettono la freccia con la marcatura di De Felice a pochi minuti dal termine delle ostilità.
Foto Dino Turano