L’undicesimo turno di serie B vedrà il Cosenza impegnato nella difficile trasferta di Palermo sabato alle ore 15, mentre il Crotone ospiterà il Carpi domenica alle 15 allo Scida.
PALERMO
Il Palermo ha cambiato completamente marcia da quando in panchina Stellone ha sostituito Tedino. Nelle ultime quattro gare, infatti, i rosanero hanno raccolto ben 10 punti, frutto di tre vittorie ed un pareggio.
Il nuovo tecnico pare sia riuscito a dare entusiasmo e fiducia ad un gruppo di giocatori sulla carta molto forti per la categoria, ma che sino a qualche giornata fa non riusciva ad esprimersi al meglio, con risultati altalenanti che non avevano soddisfatto per nulla il presidente Zamparini.
Stellone ha alternato sino ad ora il 3-4-1-2 ed il 4-3-1-2, ma ha fatto appunto del trequartista (Falletti) un punto cardine dal quale ripartire. In attacco la coppia titolare al momento pare essere quella formata dal gigante Moreo e da Nestorovski il quale ha migliorato il suo rendimento da quando sta giocando di fianco ad una vera prima punta con un trequartista rapido e veloce alle sue spalle.
Gli altri punti fermi della squadra sono senza dubbio gli esterni Rispoli (squalificato contro il Cosenza) e Mazzotta, il centrocampista Jajalo e i centrali difensivi Struna e Rajkovic.
Forse la trasferta più difficile al momento per i lupi guidati da mister Braglia, visto il momento di grazia dei rosanero. L’allenatore toscano dovrà studiare al meglio il match, come è solito fare, e cercare l’assetto giusto per limitare il gioco del Palermo il quale vorrà invece proseguire nella propria marcia verso la vetta della classifica.
INFORTUNATI: –
SQUALIFICATI: Rispoli
CARPI
Il Carpi non sta attraversando un buon momento. È attualmente infatti il fanalino di coda avendo infatti raccolto sino ad ora solamente 5 punti. Anche il Carpi, così come il Palermo e lo stesso Crotone, ha cambiato la propria guida tecnica affidandosi all’esperienza di mister Castori il quale ha preso in mano le redini della squadra dopo che questa aveva collezionato solo sconfitte.
La cura Castori sembrava stesse dando buoni frutti: le prime due gare col nuovo allenatore avevano visto i carpigiani pareggiare col Brescia ed espugnare il Curi di Perugia per 1-0. Nelle quattro gare successive però sono arrivate tre sconfitte ed un pareggio (contro il Cosenza) che hanno fatto ripiombare la squadra in una situazione alquanto difficile.
Tatticamente Castori schiera i suoi con un 4-5-1, anche se nell’ultima gara interna col Palermo, persa per 0-3, aveva proposto un 3-5-2 con Arrighini affiancato a Mokulu in attacco.
Tra gli altri uomini chiave dei carpigiani troviamo due ex del Crotone, il difensore centrale Suagher ed il mediano Sabbione. Il Carpi quindi possiamo dire che non stia brillando particolarmente dal punto di vista del gioco e dei risultati, ma il Crotone non dovrà fare l’errore di sottovalutare la difficoltà di questa gara. Conosciamo infatti molto bene Castori e quello che può trasmettere alle sue squadre, soprattutto dal punto di vista delle motivazioni e della voglia di lottare. Siamo certi che sarà una vera battaglia in campo ed il nuovo Crotone di Oddo dovrà sapersi dimostrare cinico e solido in difesa per riuscire a raccogliere tutta la posta in palio.
INFORTUNATI: –
SQUALIFICATI: Pezzi