Quello appena passato è stato un week-end “pieno” per le squadre calabresi che sono scese tutte in campo. Top 11 che quindi, questa settimana, ha l’arduo compito di scegliere i migliori tra le diverse ottime prestazioni fornite da Catanzaro, Vibonese e Cosenza uscite vittoriose dai rispettivi match. Un po’ meno bene il Rende, che si fa raggiungere alla fine dalla Cavese dopo aver giocato 70 minuti in superiorità numerica, e la Reggina che cede alla fine dopo aver tentato di difendere il pareggio in quel di Catania. Male il Crotone che non fornisce nessun uomo all’undici dei migliori.
In porta premiamo Mengoni della Vibonese che mantiene per l’ennesima volta la porta imbattuta. Insieme a lui per i rossoblu di Orlandi troviamo Prezioso e Scaccabarozzi autori entrambi di due prestazioni superlative. Per il Catanzaro abbiamo invece Figliomeni in difesa, Iuliano a centrocampo e Kanoute in attacco. Si prosegue con i “cosentini” Idda, match winner del derby, in difesa, Mungo in mediana e Tutino in avanti. Un giocatore a testa invece per Reggina e Rende che sono rispettivamente Solini, baluardo difensivo, e Godano autore del gol che stava regalando i 3 punti ai biancorossi e di un’ottima gara in generale.
La scelta dell’allenatore non è stata facile ma abbiamo deciso di premiare mister Auteri del Catanzaro che con la terza vittoria consecutiva ed una prestazione quasi perfetta dimostra, non che ce ne fosse bisogno, la grande qualità del suo lavoro e rilancia la sua squadra in ottica di lotta per le primissime posizioni del campionato.