Nuovo appuntamento con la nostra rubrica, questa volta di Martedì, dopo il posticipo serale di ieri sera che ha visto protagoniste Bari e Reggina. Ottima prestazione degli amaranto che sono andati subito a segno con Corazza, in difesa Bertoncini ha annullato tutti gli attacchi biancorossi e a centrocampo De Rose si è imposto come metronomo a dettare i tempi di gioco. Peccato solo per il gol preso in mischia nel secondo tempo.
La capolista del girone C in solitaria è ora il lanciatissimo Catanzaro che rifila 3 gol alla Sicula Leonzio con il duo scatenato Fischnaller–Kanoute e una manovra offensiva talmente avvolgente da coinvolgere anche Celiento in proiezione offensiva.
Il derby di C tra Vibonese e Rende va agli uomini di Modica che travolgono letteralmente un Rende alla ricerca di se stesso: gli ipponici chiudono la contesa già dopo 26′ con i gol di Bubas e Petermann, con l’attaccante che troverà la doppietta personale nella ripresa per il 3-0 finale.
In B grande prestazione del Crotone contro l’Empoli: ai pitagorici manca solo il gol ma possono contare su una difesa che si sta dimostrando molto impermeabile grazie alle parate di Cordaz e alla superba prestazione in difesa di Gigliotti.
Cosenza invece beffato nel fotofinish dal Pescara, nonostante i silani sembrano aver ripreso la gara: i rossoblu hanno costruito poco ma hanno avuto forti rassicurazioni a centrocampo da Kanoute, autore di una maiuscola performance.