La Corte sportiva d’Appello federale della FIGC ha parzialmente accolto il ricorso del Presidente del Catanzaro Floriano Noto presentato dallo stesso patron giallorosso contro le sanzioni ad egli stesso inflitte a seguito dei fatti avvenuti nel post partita dello spareggio playoff contro la FeralpiSalò dello scorso Maggio. Questo quanto si legge nel comunicato di riferimento apparso sul sito ufficiale della società:
“Il reclamo n. 349, proposto dal Sig. Noto Floriano, avverso le sanzioni: – inibizione fino al 30.06.2020; – ammenda di € 10.000,00, è parzialmente accolto, con riduzione della sanzione dell’inibizione al presofferto e della sanzione pecuniaria ad € 3.500,00”.
Questo il commento carico di soddisfazione del Presidente delle Aquile:
“Sono particolarmente soddisfatto per questo pronunciamento – ha commentato il presidente dell’US Catanzaro – perché la Corte ha riconosciuto che il mio comportamento non è stato così lesivo nei confronti dell’arbitro da meritare una sanzione tanto grave come quella che mi era stata inflitta. Sono contento di poter riprendere i pieni poteri in seno alla società – ha aggiunto Noto – e ringrazio i miei fratelli, in particolare Desiderio, che in questi mesi ha lavorato sodo per sostituirmi al meglio. Ringrazio infine l’avvocato Edoardo Chiacchio per avermi supportato in questa vicenda che ha avuto un lieto fine. Concludo con un ringraziamento alla squadra e alla nostra meravigliosa tifoseria per questo ottimo inizio di stagione: sono certo che tutti insieme potremo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
Foto Luigi Silipo