Quarantadue anni e non sentirli. Tobia Loriga è pronto a cimentarsi ancora una volta con il match più importante di pugilato a livello nazionale: il titolo dei pesi welter. Tutto pronto, infatti, per il match del 4 Ottobre quando lo “squalo” tenterà di “scippare” il titolo ad Emanuele Cavallucci, campione in carica. L’incontro si disputerà al Palamilone di Crotone dove – due anni fa – Tobia ha battuto Esposito conquistando appunto il titolo perso poi qualche mese più tardi contro Nicola Cristofori dopo un match terminato in parità.
“Sarà un match duro come gli altri, ma l’importante è arrivare preparati ed io mi sto allenando per questo“, chiosa Tobia Loriga, “si è vero ho 42 anni ma non me li sento, ancora ce la faccio e la passione per questo sport fa si che io sia sempre sul pezzo“, continua il pugile della Kroton Boxe.
Infine un appello alla sua gente: “Abbiamo deciso prezzi popolari (5€) per far si che vengano in tanti a sostenermi anche perché il mio avversario verrà con tanti tifosi al seguito“, che ha sempre tenuto in considerazione la sua città durante i suoi incontri. Anche questa volta Tobia combatterà per la sua gente, per se stesso e – soprattutto – per suo padre, il maestro Salvatore Loriga, scomparso poco tempo fa ed al quale aveva promesso di riconquistare il titolo nella sua Crotone.
Non resta che passare dalle parole ai fatti.