Home Altri SportVolley Altra sconfitta per la Pallavolo Crotone ancora a secco di vittorie nel campionato di Serie B2

Altra sconfitta per la Pallavolo Crotone ancora a secco di vittorie nel campionato di Serie B2

by Redazione Sport Team Calabria

La Pallavolo Crotone non riesce ancora a trovare la prima vittoria stagionale. La sconfitta contro Akademia S.Anna Messina era prevedibile visto che è una delle formazioni candidate dalla vittoria del campionato e alla promozione diretta in serie B1. La nota positiva per la Gerardo Sacco è che diversamente che nelle partite passate ha dimostrato, almeno a sprazzi, di mettere in campo finalmente “cuore” e “tecnica”, che poteranno essere fondamentali per il proseguo di questo duro campionato.

Mister Asteriti schiera in regia capitan Pioli, opposto Turetta,  in banda  Cesario, top scorer del match, e Capponi, centrali Kus e Gambuzza, formazione che giunge ad essere avanti contro le locali nel primo set per 16/14 ma che si deve scontrare  con la forza ed il desiderio di queste di nn lasciare punti sul campo chiudendo il set per 25/18. Nel secondo set Mister Asteriti, cambia Ranieri per Capponi, sotto tono in ricezione ma nonostante la buona prestazione nel ruolo centrale di Gambuzza,  cede anche il secondo parziale per 25/13

Il terzo Set vede rientrare per il Crotone la formazione iniziale, mostrando un ottimo gioco, a sprazzi al pari della forte formazione di Messina, grazie a buone prestazioni di Capponi, Turretta e Gambuzza, che costringono l’Akademia S. Anna a concentrarsi per chiudere la partita a punteggio pieno.

La nota positiva è la presenza di diverse atlete (Cesario, Turretta, Capponi e Gambuzza)  in doppia cifra in fase di realizzazione di punti che permettono al mister diverse possibilità di attacco e gioco, come la buona prestazione in ricezione di Cesario e De Rose.

Mister Asteriti: come ho già detto alle ragazze, solo con il lavoro e il sacrificio vedremo i risultati e ci tireremo fuori da questa situazione, per ora prendiamo per buona la prestazione, da Domenica prossima dovremo prendere i 3 punti.

Related Articles

Leave a Comment