Home Altri Sport Calcio a 5: presentata la “Final Four” che si svolgerà ancora a Crotone

Calcio a 5: presentata la “Final Four” che si svolgerà ancora a Crotone

by Redazione Sport Team Calabria

 

Per il secondo anno consecutivo la “Final Four” di Coppa Italia Calabria Futsal, si terrà al Palamilone di Crotone. La società As Kroton calcio a 5  – del presidente Simone Sem – qualificandosi come una delle quattro semifinaliste, ha potuto richiedere ed ottenere l’assegnazione della manifestazione che si svolgerà venerdì 5 e sabato 6 Gennaio.

“Un motivo d’orgoglio per la città intera e soprattutto per la società crotonese che per il secondo anno consecutivo arriva tra le prime 4 squadre calabresi di Futsal con la speranza che la Coppa rimanga a Crotone”, queste le parole – tra le altre – del capitano della formazione pitagorica Gianni Macrillò che è intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, nella mattinata di mercoledì.
Alla conferenza presenti tutte le istituzioni sportive (e non) crotonesi, l’Assessore allo Sport Giuseppe Frisenda, il Delegato Coni Daniele Paonessa così come anche il presidente della LND Pino Talarico e poi il sindaco Ugo Pugliese, intervenuto anch’egli a sottolineare come Crotone, nonostante le difficoltà, si presti ad accogliere manifestazioni simili confermandosi “Città dello sport”.

Presenti anche Saverio Mirarchi Presidente Figc Calabria il quale ha voluto rimarcare il concetto di sport in Calabria, Massimo Costa Coordinatore Regionale Settore Giovanile e Sportivo e Giuseppe Della Torre Delegato Regionale Calcio a 5.
Tutti insieme hanno presentato la manifestazione che comprenderà anche le donne le quali – quest’anno – si sfideranno partendo dalle semifinali e che prevede un’altra novità: il “Futsal Day“.
Nella mattinata di sabato, ci sarà spazio per i più giovani – provenienti dalle scuole calcio di tutta la Calabria – i quali scenderanno in campo per puro divertimento ed allieteranno gli spettatori.

Dalle ore 14:00 di venerdì invece, si farà sul serio: si partirà con la prima semifinale femminile tra il Visionary Catanzaro ed il Corigliano Rossano Futsal poi, alle ore 18, l’altra semifinale tra Roccella Jonica e Mirabella Centro Sportivo. Mentre prima, alle ore 16:00, scenderanno in campo gli uomini con la prima semifinale tra la Casolese e il Catanzaro Futsal.
Chiuderà il venerdì di calcio a 5 l’As Kroton che sfiderà il Reggio Calcio a 5 alle ore 20.

Sabato, dopo la mattinata dedicata ai ragazzini, alle 16:30 la finale femminile, alle 18:30 quella maschile.

Related Articles

Leave a Comment