La 10^ giornata del campionato di serie C di calcio a 5, girone unico calabrese, ha visto ancora una volta rispettare praticamente tutti i favori del pronostico della vigilia.
In testa alla classifica si conferma il Polistena che, in casa contro la Sensation Profumerie CS, vince col punteggio di 5-3. Vittoria importantissima per i rossoverdi che gestiscono al meglio un match che si è rivelato comunque più difficile di quanto si credesse. Il primo tempo infatti, molto combattuto, termina sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa grazie alla rete di Monterosso. Nella ripresa il Polistena ingrana e si porta addirittura sul 4-0 grazie alle reti di Foti, Politanò e ancora Monterosso. La Sensation reagisce e con Roccisano realizza due reti in pochi minuti che riaprono momentaneamente il discorso. Ma ci pensa il solito Politanò a chiudere il discorso e a rendere inutile la rete finale degli ospiti con Cremona.
Identico punteggio di 5-3 anche per il Città di Cosenza che sconfigge in casa l’Enotria Città di Catanzaro. Le reti del match portano la firma di Riconosciuto, autore di una doppietta, Chiappetta, Naccaraso e Gervasi per i padroni di casa; mentre per i catanzaresi a segno Carnuccio, Capicotto e Patamia. Con questa vittoria i cosentini mantengono il secondo posto a due lunghezze dal Polistena, mentre i giallorossi rimangono stabili a centro-classifica.
Non delude le aspettative neanche il Bovalino che, sul campo del Città di Fiore, vince col punteggio di 3-1 grazie alle reti di Maza, doppietta per lui, e Joao Miguel. Bovalino che resta quindi aggrappato al terzetto che sta tentando la fuga in testa alla classifica, mentre per il Città di Fiore soli 4 punti raccolti fino ad ora e squadra che non riesce a schiodarsi dal penultimo posto.
A 4 punti dal Bovalino c’è la Casolese che prova a non far scappare le prime tre. Casolese che ha dato vita ad una gara avvincente in trasferta contro il Lamezia Soccer e che alla fine è riuscita a spuntarla col punteggio di 4-5. Padroni di casa che si portano subito sul doppio vantaggio con la doppietta di Montesanti. Reazione veemente degli ospiti che in 5 minuti, tra il 14° ed il 19°, capovolgono la situazione grazie alla doppietta di Milano e al gol di Scarcello. Nella ripresa ospiti che si portano sul 2-4 col gol di De Rose, ma Lamezia Soccer che non si arrende e riesce a riportare il match in parità grazie alle reti di Morelli e Deodato. Finale al cardiopalma, quindi, con la Casolese che alla fine riesce ad avere la meglio grazie al gol siglato negli ultimi secondi ancora da Milano che realizza la tripletta personale e regala tre punti importantissimi ai suoi.
I gialloverdi hanno poi dedicato la vittoria al compagno di squadra Manuel Fortino, vittima di un grave infortunio che lo terrò lontano dal campo per un bel po’. (Foto – Pagina FB ASD Casolese)
Tutto facile, invece, per Mirto e Kroton che vincono le rispettive gare per 6-1 ed 1-5. Il Mirto batte, in casa, il Maestrelli che non riesce mai a entrare in partita, e sale così a quota 17 continuando a occupare l’ultimo posto utile per i playoff. Ad una sola lunghezza segue il Kroton che batte in trasferta facilmente il fanalino di coda Roglianese ancora a 0 punti in classifica. Per i crotonesi reti messe a segno da Arcuri, autore di una tripletta, P. Martino e Cimino.
Infine fiera del gol in quel di Cirò Marina dove i padroni di casa dell’Hellas cedono col punteggio di 8-10 contro la Vibo calcio a 5. Da segnalare tra gli ospiti le 4 reti di D. Briga e le 3 di Aziz, decisive per spuntarla contro un Hellas che non ha mai mollato. Vibo che quindi sale a 7 punti e raggiunge così proprio i cirotani.
Questa la classifica completa dopo 10 giornate disputate:
(da tuttocampo.it)