Continua il buon momento del Kroton Calcio a 5 che – dopo la netta vittoria in Coppa Italia sul campo dell’Hellas Cirò – sconfigge il Vibo Calcio a 5 e si porta a quota 4 in classifica. Era la terza giornata (da calendario) del campionato di Serie C1 calcio a 5, ma la seconda ad esser disputata per via del maltempo che la settimana scorsa ha fatto si che venissero rinviate tutte le gare della provincia di Catanzaro e Crotone.
L’inizio è fulminante per i ragazzi di Orto che nel giro di pochi minuti sono già avanti di tre reti grazie ai fratelli Martino (subito molto attivi) ed a Fabio Arcuri che realizza scontrandosi con l’estremo difensore avversario ed abbandonando temporaneamente il campo.
Sembra dunque una gara in discesa per i crotonesi che però si addormentano, calano di concentrazione e permettono agli avversari di rimontare nell’arco di dieci minuti. La prima frazione termina – dunque – sul risultato di 3-3 e con un po’ di nervosismo tra i padroni di casa.
Intervallo necessario a riordinare le idee. Mister Orto chiede ed ottiene pressing alto per non far giocare gli avversari ed i risultati si vedono subito.
Nei primi dieci minuti della ripresa – infatti – il Kroton sembra uno schiacciasassi: quattro marcature ad opera di Macrillò, Martino L. e Cimino che sigla una doppietta. In queste reti c’è tutto: velocità d’esecuzione, intelligenza, tecnica e quel pizzico di fortuna che non guasta mai.
Sul 7-3 c’è spazio per chi fino a quel momento aveva giocato poco e per un paio di reti che fissano il punteggio finale sul 8-5.
Una vittoria meritata e che farà lavorare con serenità la squadra che già mercoledì sarà impegnata sul campo del Bovalino.