Deve cercare assolutamente la vittoria la Reggina di mister Toscano che al Granillo ospita il Pisa, allo stesso tempo alla ricerca di punti salvezza. Toscano cambia qualcosa rispetto alla ultime uscite inserendo dal primo Folorunsho e soprattutto Vasic in attacco. La partita è briosa sin da subito e già al 7′ Vido mette i brividi a Plizzari con una conclusione da fuori. Ancora Pisa al 15′ questa volta col bomber Marconi che va alla conclusione ravvicinata ma trova Rossi sulla sua strada che ribatte il tiro. Al primo vero affondo però passa la formazione di Toscano: minuto 22, Situm sfrutta un infortunio di Belli che lascia campo libero al croato il quale accelera, cerca il cross per Vasic ma trova un tiro che nessuno intercetta, neanche Perilli terminando la sua corsa in fondo alla rete, 1-0.
Sulle ali dell’entusiasmo la Reggina sfiora anche il raddoppio sempre con Situm che questa volta cerca un vero e proprio tiro in porta sulla quale traiettoria però si intromette Caracciolo che evita il peggio per i suoi. Siamo al 31′. Al 42′ invece mister Toscano è costretto a rinunciare a Jeremy Menez il quale accusa un risentimento muscolare e deve lasciare il campo. Al suo posto dentro Bianchi che si sistema accanto a Crisetig con l’avanzamento di Folorunsho sulla trequarti e di Bellomo accanto a Vasic. Dopo due minuti di recupero termina la prima frazione con gli amaranto in vantaggio. La ripresa comincia in salita per gli amaranto che rimangono subito in 10 per l’espulsione di Crisetig che si becca il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica per tutta la seconda parte di gara. Il Pisa però non riesce subito ad essere pericoloso anzi è la Reggina al 62′ con Denis – subentrato a Vasic – a trovare una finalizzazione pericolosa che però finisce sopra la traversa. Pertanto D’Angelo prova a dare la sveglia ai suoi con un doppio cambio: dentro Sibili e Siega, fuori Belli e De Vitis. L’occasione però è ancora per i padroni di casa che al 67′ sfiorano il raddoppio con Di Chiara che col mancino chiama al miracolo Perilli. Grande parata del portiere toscano. Gli ospiti devono provare l’assalto finale ecco perché D’Angelo inserisce anche Masucci nella mischia, gli attacchi degli ospiti sono però poco ordinati. Ci prova Siega al 80′ con un tiro da fuori dopo gli sviluppi di un corner, ma la mira non è quella giusta. Al 86′, dopo una spinta imporatnte arriva il pari dei nerazzurri: sviluppi di un corner, battuto corto, palla dietro per Siega che calcia, il suo tiro viene deviato, la sfera si impenna e diventa invitante per Masucci che si coordina e da pochi passi batte Plizzari in rovesciata, 1-1. La Reggina ha resistito per quasi tutta la seconda frazione, non riuscendo a tenere però nel finale dove l’uomo in meno si è fatto sentire. Ed al 92′ la formazione di casa capitola: cross sul secondo palo di Lisi per Sibilli che tutto solo da posizione angolata riesce in qualche modo a trovare la porta ed il gol, con Plizzari che non è esente da responsabilità.
Dunque arriva la terza sconfitta consecutiva per la Reggina che ha pagato a caro prezzo l’inferiorità numerica per tutta la ripresa subendo nel finale due reti. Prima vittoria invece per il Pisa che trova 3 punti insperati dopo la prima frazione.
TABELLINO
Reggina-Pisa 1-2 (22′ Situm, 86′ Masucci, 92′ Sibilli)
REGGINA(3-4-1-2): Plizzari; Loiacono, Cionek, Rossi; Situm, Folorunsho, Crisetig, Di Chiara(dal 71′ Liotti); Bellomo(dal 70′ Delprato); Menez(dal 42′ Bianchi), Vasic(dal 52′ Denis). ALL. Toscano
PISA(4-3-1-2): Perilli; Birindelli(dal 46′ Lisi), Caracciolo, Benedetti, Belli(dal 66′ Siega); Gucher, De Vitis(dal 66′ Sibili), Mazzitelli; Vido(dal 80′ Soddimo); Marconi, Palombi(dal 69′ Masucci). ALL. D’Angelo
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Ammoniti: Crisetig, Menez, Birindelli, Folorunsho, De Vitis, Siega
Espulsi: Crisetig per doppia ammonizione