Non poteva che finire con una splendida promozione in Serie D l’annata del Locriche ha visto gli amaranto vincere in maniera autoritaria il girone A dell’Eccellenza calabrese. Numeri da capogiro per gli uomini di Mister Scorrano che al termine della regular season hanno vantato il miglio attacco (56 gol fatti) e la miglior difesa (18 gol subiti) del campionato con un totale di 22 vittorie, 5 pareggi e 3 sole sconfitte legittimando il primo posto in classifica con ben 71 punti con 13 lunghezze di vantaggio sul Cotronei secondo.
Un primato che il Locri ha arpionato alla decima giornata ai danni del Siderno e non ha più mollato, festeggiando l’aritmetica promozione con 4 turni di anticipo nella gara casalinga (ma sul neutro di Amantea) contro il Castrovillari finita 1-1. Protagonista in quella gara fu Puntoriere che, nonostante arrivò solamente nella sessione invernale del calciomercato, diventerà capocannoniere dei locresi grazie ai 10 gol siglati in campionato aiutando in maniera determinante la squadra a vincere il titolo.
La società della Presidentessa Modafferi sta già programmando la prossima stagione prestando molta attenzione al nuovo organigramma societario – con l’ingresso di nuovi soci e sponsor – e ai lavori di restyling dello Stadio “Comunale” che prevedono nel futuro a breve termine l’installazione del manto sintetico. Tutto questo affinchè gioie ed emozioni come quelle di Amantea possano essere godute all’interno dello stadio di casa e non diluite fuori dalle mura amiche.