E’ nuovamente rimandato l’appuntamento con la prima vittoria della stagione per la Rari Nantes Crotone che ha dovuto piegarsi, in casa, alla forza del Latina perdendo con un netto risultato di 7-17. A penalizzare la formazione di Checco Arcuri è stata senza dubbio la superiorità degli avversari ma anche le importanti assenze registrate prima fra tutte quella di Perez e poi anche la difficile situazione che la squadra sta vivendo da inizio stagione, con la piscina olimpionica indisponibile per quasi tre settimane e che ha compromesso la preparazione dei giocatori.
In ogni caso sabato in acqua si è vista una squadra che ha lottato su ogni palla e che sembra cercato di rientrare in partita, almeno per i primi due tempi. Nulla da dire ai ragazzi tecnicamente ma è stato soprattutto da un punto di vista fisico che il Latina si è dimostrato nettamente superiore. Il Centroboa Lapenna (6 scudetti e 2 Champions con il Recco) si è dimostrato la vera spina nel fianco dei crotonesi che ha portato la squadra a fare goal da fuori praticamente ogni volta che si è presentata l’occasione.
Adesso la squadra potrà godere della sosta natalizia per riorganizzarsi e per ritrovare la serenità necessaria per poter finalmente festeggiare il primo successo stagionale. «Questo mese ci servirà per allenarci forte e cercare di recuperare il gap fisico e tecnico con le altre squadre già più pronte di noi in quanto non matricole – ha dichiarato il capitano Vincenzo Arcuri – Dal 12 gennaio con la trasferta napoletana contro la Cesport Napoli inizierà effettivamente il nostro campionato».
Metal Carpenteria Crotone – Latina Pallanuoto 7-17
(2-3; 1-6; 2-3; 2-5)
Rari Nantes Crotone: Conti, Amatruda 1, Arcuri, Latanza 1, Graziano, Candigliota, Namar 1, Morrone, Spadafora 1, Markoch 2, Cavallaro, Aiello 1, Sibilla. All. Arcuri
Latina: Cappuccio, Tulli 2, De Bonis 1, Goreta 2, Gianni 3, Falco, Castello 1, Barberini 2, Lapenna 2, Priori, Di Rocco 3, Giugliano 1, Marini. All. Mirarchi
Arbitri: Fraunfelder e Calabrò