Home Calcio 360º Serie D, il punto della quarta giornata

Serie D, il punto della quarta giornata

by Redazione Sport Team Calabria

 

La quarta giornata del girone I della Serie D vede ancora protagonista il Bari a punteggio pieno grazie al 3-0 rifilato all’Igea Virtus: ad attanagliare i galletti in classifica c’è la sorpresa Locri che strapazza in casa il Troina. Punti preziosi per Roccella e Cittanovese contro avversari di spessore come Acireale e Messina, male il Castrovillari.

Locri – Troina 3 – 0

Il Locri vola in classifica al secondo posto con 10 punti grazie alla terza vittoria consecutiva ottenuta in casa contro il Troina. Gli amaranto trovano subito il vantaggio con Fania al 14’, gli ospiti hanno l’opportunità di pareggiare al 66’ con Ferreira ma l’ex Rende fallisce un calcio di rigore. Nei minuti finali una doppietta di De Marco, entrato in campo da poco, stende definitivamente i siciliani.

Cittanovese – Messina 2 – 2

Ottima prestazione degli uomini di Zito che reagiscono per ben due volte al doppio svantaggio contro una squadra importante contro il Messina. I peloritani vanno subito in vantaggio al 2’ con un calcio piazzato di Genevier, Crucitti firma l’1-1 al 29’ e ad una manciata di minuti alla fine del primo tempo l’ex Cosenza Arcidiacono riporta in avanti gli ospiti. I padroni di casa entrano bene in campo nella ripresa e trovano dopo 3 minuti il gol del 2-2 finale con Abayan.

 

Acireale – Roccella 1 – 1

Il Roccella strappa un ottimo punto fuori casa nonostante qualche assenza di troppo. Gli uomini di Mimmo Giampà hanno giocato una partita molto ordinata e non si sono scoraggiati dopo l’iniziale vantaggio dei siciliani al 30’ con l’ex Catanzaro Madonia, al 50’ infatti è arrivato il meritato pareggio di Cordova con un colpo di testa da un’azione di calcio d’angolo.

Castrovillari – Nocerina 0 – 2

Non riesce a decollare il Castrovillari che viene fermato in casa da una discreta Nocerina. L’unico sussulto dei lupi del pollino è una traversa sullo 0-0 di Ungaro nel primo tempo, poi al 43’ è Giorgio a portare avanti gli ospiti che raccoglie un pallone spedito sul palo da Simonetti e lo manda nell’angolo alla sinistra del portiere Celitti. Nel secondo tempo per i padroni di casa solo tanta frenesia e poca qualità nelle sortite offensive, la Nocerina con il minimo indispensabile regge l’urto e raddoppia in contropiede all’89’ con Ruggiero. Mister Marra (subentrato a Ferraro in settimana) avrà molto lavoro da svolgere per poter dare la giusta sterzata alla sua squadra, almeno nei risultati.

Altri risultati della 4^ giornata:

Città di Messina-Portici 1-3

Igea Virtus-Bari 0-3

Marsala-Sancataldese 4-1

Turris-Rotonda 1-0

(Foto Rosito)

Related Articles

Leave a Comment