Home Calcio 360º Serie D, il punto sulla nona giornata

Serie D, il punto sulla nona giornata

by Redazione Sport Team Calabria

 

Sancataldese-Palmese 0-1 [73’ Outtara (P)]
Al “Valentino Mazzola” non si interrompe la serie di risultati utili consecutivi della Palmese che vince di misura in virtù del gol dell’ex Outtara. Quindici punti, nove gare senza mai perdere e quarto posto in graduatoria conquistato con abnegazione. Partita stregata per i padroni di casa che nonostante i diversi affondi dalle parti di Barbieri non riescono segnare per la favolosa prestazione di quest’ultimo tra i pali. Come un fulmine a ciel sereno giunge la rete beffarda di Outtara: sinistro al volo imparabile per Serenari. Da rilevare anche il rosso diretto sventolato dal direttore di gara ai danni del giocatore dei padroni di casa Condorelli (89’). Rosso verdi di Mascara che perdono la prima gara in casa, ma il baratro in cui sono caduti è davvero profondo: quarto match di fila senza portare a casa i tre punti.

Marsala-Locri 1-0 [ 53’ Lo Nigro (M)]
Goia irrefrenabile al “Municipale” di Marsala: i padroni di casa, di misura, sconfiggono il Locri, rivelazione indiscussa di queste prime giornate. Alla banda in casacca bianco azzurra basta soltanto la perla su punizione di Lo Nigro: sfera che termina la sua corsa in buca d’angolo, non può nulla Maraolo. Hanno da recriminare qualcosina gli amaranto che potenzialmente, al 26’, potevano concretizzare l’unica opportunità capitata, ma Giardina salva la spizzata di testa da parte di Angotti. Vittoria ampiamente meritata dai siciliani che hanno arginato le avances locresi coprendo bene il campo in fase di non possesso. Seconda sconfitta per il Locri, poco incisivo e grintoso per tutti i novanta minuti. Può far festa, invece, il Marsala che dopo quattro gare di astinenza ritrova l’ebrezza dei tre punti.

Roccella-Nocerina 1-2 [35’ Simonetti, 48’ Ruggiero (N), 94’ Giampà (R)]
Minimo sforzo, massima resa: sintesi perfetta dell’incontro vinto dai rossoneri. La gara vive di fasi alterne perché soltanto al 35’ arriva la prima conclusione pericolosa degli ospiti trasformata in oro dal mattatore Simonetti. Finta di corpo sul difensore avversario e piattone destro che si infila all’angolino sinistro della porta difesa da Scuffia. Nella ripresa la Nocerina raddoppia in virtù della marcatura su punizione di Ruggiero: bordata dai 25 metri e sfera precisa a togliere la ragnatele dall’incrocio dei pali. Da li in poi il canovaccio tattico dell’incontro non muta vista la poca fame di accorciare le distanze espressa dai padroni di casa. Sul fotofinish giunge come premio di consolazione il gol del Roccella siglato da Santoro che da posizione ravvicinata non ha margine di errore. I Molossi restano sempre a meno 5 dalla capolista Bari, mentre per i calabresi pesano sulle spalle le ombre della zona playout.

Cittanovese-Castrovillari 1-3 [20’ Puntoriere, 40’ Forgione, 95’ Ielo (Cv) 58’ Alfano (Ctt)]
Festa del gol nel derby calabrese fra Cittanovese e Castrovillari. I lupi del Pollino schiantano per 3-1 la formazione di mister Zito. Passano soltanto venti minuti e la compagine ospite griffa grazie della rete del bomber Puntoriere. Servono il doppio dei minuti (40’) ed il Castrovillari ritrova la via del gol con il centrocampista Forgione. La seconda frazione è principalmente a tinte giallorosse: una volta alzato il baricentro, non tarda ad arrivare il gol illusorio del 1-2. Verso il 58’ è Alfano che approfitta della situazione confusionaria in area castrovillarese ed accorcia le distanze. Il resto della gara vede la compagine di Marra arroccarsi indietro a cagione del forcing casalingo. I sogni di poter rimontare il match si infrangono in zona cesarini, quando Ielo fissa il punteggio sul 3-1. Balzo poderoso dei rossoneri in classifica che ora gravitano in ottava posizione, scrollandosi di dosso le ansie incombenti della zona rossa. Rimane in undicesima posizione, invece, la Cittanovese.

 

Altri risultati:
Messina-Gela 3-0
Bari-Città di Messina 1-0
Rotonda-Portici 1-1
Troina-Igea Virtus 1-1
Turris-Acireale 3-1

 

Pos.

Squadra

Punti

Gare

1.

Bari

23

9

2.

Nocerina

18

9

3.

Turris

15

9

4.

Palmese

15

9

5.

Locri

14

9

6.

Gela

14

9

7.

Marsala

13

9

8.

Castrovillari

13

8

9.

Portici

13

9

10.

Acireale

11

9

11.

Cittanovese

11

9

12.

Sancataldese

11

9

13.

Roccella

9

9

14.9

Troina

9

9

15.

Messina

8

8

16.

Città di Messina

6

9

17.

Igea Virtus

6

9

18.

Rotonda

4

9

 

Related Articles

Leave a Comment