Home Serie BCatanzaro [STC REPORT] – SERIE C – 11^ Giornata

[STC REPORT] – SERIE C – 11^ Giornata

by Redazione Sport Team Calabria

In attesa dei vari recuperi l’undicesima giornata del campionato di Serie C vede in testa il Rende che, espugnando Lentini, scavalca il Trapani (0-0 a Caserta) e vola in cima alla classifica. Colpaccio del Catanzaro che sbanca Catania mentre la Reggina, finalmente tornata al Granillo, liquida la Paganese per una vittoria che preziosa è dir poco. La Viterbese perde anche a Matera entrando ufficialmente in crisi, vittorie nette invece di Francavilla e Monopoli. Alla Juve Stabia basta un guizzo di Paponi per rimanere in alto, il Potenza dilaga a Rieti.

Sicula Leonzio-Rende 0-2

Quinta vittoria consecutiva per i biancorossi di Modesto che vincono anche al “Sicula Trasporti Stadium” contro una Sicula Leonzio che specialmente nella ripresa ha fatto soffrire il Rende in più di qualche circostanza. Qui l’analisi completa del match.

Catania-Catanzaro 0-2

Le aquile tornano a volare e per farlo scelgono il palcoscenico più prestigioso: espugnato infatti il “Massimino” di Catania con una prestazione super degli uomini di Auteri. Qui l’analisi completa del match.

Reggina-Paganese 1-0

Gli amaranto bissano l’ultimo successo ottenuto al Granillo (1-0 contro il Bisceglie) e rilegano la Paganese nelle zone basse della classifica con un significativo distacco e guardando al prossimo futuro con qualche sorriso in più. Qui l’analisi completa del match.

Casertana-Trapani 0-0

Quinto pareggio consecutivo della Casertana che impatta 0-0 al “Pinto” contro un Trapani ordinato in un match in cui c’erano discrete pressioni e ambizioni di classifica. Le due squadre si rispettano in campo e si vede fin dall’inizio. Al 20’ occasione per Nzola che taglia a fettine la difesa rossoblù ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa, un minuto dopo è la Casertana a rendersi pericolosa con Mancino ma il suo sinistro termina nelle braccia di Dini. Lo stesso estremo difensore siciliano si supera al 24’ due volte su Padovan prima respingendo in angolo un forte diagonale dell’ex Crotone poi sugli sviluppi del corner è bravo ad opporsi in uscita bassa sempre sul numero 18 rossoblù. Nella ripresa la più grande chance di portarsi in vantaggio ce l’ha ancora la Casertana: al 77’ Castaldo scappa via alla difesa granata e serve un pallone delizioso a Floro Flores che a tu per tu con Dini viene ipnotizzato da un grandissimo colpo di reni del portiere ospite.

Cavese-Juve Stabia 0-1 [61’ Paponi (J)]

La Juve Stabia porta via dal “Lamberti” di Cava De’ Tirreni 3 punti pesanti per quanto sofferti. Nel primo tempo le vespe fanno fatica a contenere le incursioni di Fella e Rosafio per i padroni di casa ma un attento Branduardi fa buona guardia. L’estremo difensore gialloblù è assoluto protagonista anche al 60’ quando riesce a bloccare un colpo di testa di Manetta da pochi passi evitando il vantaggio dei metelliani. Gol sbagliato, gol subito è una regola non scritta del calcio che si manifesta 60 secondi dopo quando Di Roberto lancia Paponi sulla sinistra il cui sinistro viene deviato dallo stesso Manetta battendo imparabilmente Vono per la rete che vale l’intera posta in palio per gli uomini di Fabio Caserta.

Virtus Francavilla-Siracusa 2-0 [32′ Sarao (VF), 93′ Partipilo(VF)]

Comincia molto bene l’avventura di Trocini sulla panchina della Virtus Francavilla: i pugliesi vincono 2-0 contro il Siracusa per un successo sicuramente meritato. I biancoazzurri sbloccano la gara al 32’ con il quarto gol in stagione di Sarao e sfiorano il raddoppio già nel primo tempo al 43’ con Sparacello che sciupa un’ottima occasione. Siciliani non pervenuti se non al 69’ quando Vazquez si invola verso la porta avversaria ma il suo tiro da posizione angolata non inquadra lo specchio della porta. I padroni di casa cercano in tutti i modi di chiudere la gara ma ci riescono solo al 93’ con un guizzo di Partipilo che di sinistro anticipa in uscita il portiere Genovese

Rieti-Potenza 1-5 [3′ Franca (P), 10′ Todorov (R), 20′ Emerson (P), 35′ e 44′ Genchi (P), 56′ Guaita (P)]

Il Potenza passeggia allo “Scopigno” sui resti di un Rieti annichilito dalla prova di forza dimostrata dai lucani. La gara è subito elettrizzante con il vantaggio degli ospiti con un colpo di testa di França al 3’ e l’immediato pareggio al 10’ di Todorov che approfitta di una sbagliata respinta di Ioime. Poi Emerson al 20’ riporta in avanti gli ospiti con una meravigliosa punizione dai 35 metri che sorprende solo chi non conosce bene il sinistro del calciatore ex Livorno. Il Rieti è fisiologicamente scosso e Genchi decide di chiudere anticipatamente la gara nel primo tempo con una doppietta. Il gol di Guaita al 56’ vale il 5-1 finale certificando la bontà del lavoro di mister Raffale e le grandi potenzialità in alcuni singoli del Potenza.

Bisceglie-Monopoli 0-1 [25’ Mangni [M)]

Nel derby tutto pugliese il Monopoli costringe il Bisceglie alla prima sconfitta casalinga. Gli uomini di Scienza appaiono superiori in tutto l’arco della gara gestendo in maniera praticamente impeccabile il possesso palla. I biancoverdi spingono fin da subito e trovano il gol vittoria al 25’ con una bella girata in area di Mangni. Il Monopoli continua poi con grande pressione a mettere alle strette i nerazzurristellati producendo diverse occasioni nitide in cui solo un Crispino in giornata di grazie riesce a mantenere uno svantaggio di misura. I ragazzi di Ciro Ginestra sono pericolosi solo nel recupero con un traversone velenoso di Jakimovski che si stampa sulla traversa: troppo poco per evitare questo passo falso tra le mura amiche.

Matera-Viterbese 1-0 [56′ Plasmati (M)]

Risorge il Matera che con un colpo di testa di Plasmati (appena arrivato dal mercato degli svincolati) al 56’ confeziona la seconda vittoria stagionale portandosi a -1 in classifica. La Viterbese incassa la terza sconfitta consecutiva in tre gare e nemmeno l’avvicendamento in panchina al momento non ha prodotto risultati positivi. La fortuna però non sorride nemmeno ai gialloblù che, dopo il vantaggio lucano, hanno effettuato 20 minuti di forcing nell’area di rigore materana con alcune conclusioni di Saraniti e Ngissah finite fuori di poco o respinte da ottimi interventi del portiere Farroni.

Posizione Squadra Punti Gare
1. Rende 23 11
2. Juve Stabia 22 9
3. Trapani 22 11
4. Catania 17 9
5. Vibonese 17 9
6. Sicula Leonzio 17 11
7. Potenza 15 10
8. Casertana 14 10
9. Catanzaro 14 9
10. Virtus Francavilla 12 9
11. Monopoli 11 9
12. Cavese 11 9
13. Reggina 11 9
14. Bisceglie 10 10
15. Rieti 10 10
16. Siracusa 8 10
17. Paganese 2 10
18. Viterbese 0 3
19. Matera -1 9

Juve Stabia: 1 punto di penalizzazione

Matera: 8 punti di penalizzazione

Monopoli: 2 punti di penalizzazione

Rende: 1 punto di penalizzazione

Siracusa: 1 punto di penalizzazione

Trapani: 1 punto di penalizzazione

 

Related Articles

Leave a Comment