Home Altri Sport Volley femminile: in A2 continua a volare Soverato; bella vittoria anche di Palmi in B1

Volley femminile: in A2 continua a volare Soverato; bella vittoria anche di Palmi in B1

by Redazione Sport Team Calabria

 

SERIE A2

Continua a vincere il Volley Soverato che inizia nel migliore dei modi il ritorno del girone A della Samsung Galaxy Volley Cup A2; le biancorosse hanno espugnato meritatamente il difficile campo di Olbia col punteggio di 0-3 contro le padrone di casa della Hermaea alla ricerca di punti salvezza. Capitan Aricò e compagne hanno conquistato tre punti che portano Soverato a quota 23 in classifica. E’ stata una partita che le ioniche guidate da coach Napolitano hanno giocato con la solita grinta e determinazione, brave ad impedire alle locali di cercare di rientrare in partita, soprattutto nel terzo set.
Una partita delicata che si è dimostrata piena di insidie. Una vittoria importante che permetterà alle calabresi di poter preparare nel migliore dei modi il prossimo difficile impegno del “Pala Scoppa” contro la Volalto Caserta.

Hermaea Olbia
Volley Soverato 3
Parziali set: 22/25; 16/25; 21/25

HERMAEA OLBIA: Bacciottini 1, Tajè, Fiore 15, Padula 3, Moltasio NE, Nikolaeva 7, Degortes (L), Mele, D’Elia ne, Maruotti, Giometti 4, Barazza 6. Coach: Michelangelo Anile

VOLLEY SOVERATO: Boriassi 10, Formenti, Napodano (L), Aricò 14, Boldini 2, Hurley 13, Barbiero 1, Guidi 4, Tanase 11, Saccani ne, Mangani 1, Riparbelli 1. Coach: Bruno Napolitano

ARBITRI: Di Blasi Giuseppe Maria – Carcione Vincenzo

DURATA SET: 26’, 21’, 28’. Tot 1h15’ MURI: Olbia 4, Soverato 12

(Fonte – Sito ufficiale Volley Soverato)

 

CLASSIFICA SERIE A2 GIRONE A   (www.legavolleyfemminile.it)

SERIE B1

Ci si aspettava una gran bella partita e così è stato. Due squadre degne della categoria che in campo non si sono risparmiate e per le padrone di casa non è stato facile venire a capo di una Ferraro Lamezia che, non si è data per vinta ed ha lottato su tutti i palloni costringendo la squadra di Jimenez agli straordinari. Prova ne sia il fatto che la formazione santateresina, per la prima volta, ha dovuto cedere un set tra le mura amiche al cospetto di capitan Papa e compagne che sono scese in campo determinate a far vedere le proprie qualità nella bolgia del Palabucalo.
Le ragazze di mister Lino Giangrossi si sono rivelate una squadra forte e coriacea, organizzata in tutti i reparti, forte in ricezione e con individualità di spicco, un vero e proprio osso duro non solo per la squadra jonica ma lo saranno per tutte le compagini che l’affronteranno. Si torna dalla trasferta del Palabucalo con la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo con chiunque a partire dalla prossima gara, sabato ore 18, che vedrà le ferrarine impegnate in un’altra sfida ad altissimi livelli con la vicecapolista Aprilia.

SANTA TERESA VOLLEY  3
FERRARO LAMEZIA  1
(24-26, 25-22, 25-17, 25-21)

SANTA TERESA VOLLEY : Mordecchi 4, Lestini 29, Santin, Cassone 6, Lanzi (L), M. Ascensao 6, Nielsen 13, Surace, Ghezzi 15, Monzio, R. Ascensao, Moschella (L). All. Tonio Jimenez

FERRARO LAMEZIA: Perri, Accorinti, Fiore, Ferrieri 4, Spaccarotella(L), Papa 9, Dona’ 13, Longobardi 11, Biscardi 17, Torcasio 7, Ferrara 5. All. Lino Giangrossi

ARBITRI: Galia Antonino e Tanania Antonio

(Fonte – Pagina FB Ferraro Lamezia)

 

Arriva finalmente una vittoria “piena” per l’Expert Volley Palmi che sconfigge col punteggio di 3-1 la Volleyrò Casal dà Pazzi Roma e conquistano per la prima volta i tre punti. Dopo tante ottime prestazioni le ragazze di coach Celi centrando quindi un successo convincente in casa contro un’ottima squadra, che ricordiamo essere formata da atlete under 18.
Dopo un primo set convincente vinto col punteggio di 25-19, arriva la reazione veemente delle ospiti che portano a casa il secondo parziale per 21-25. A questo punto la Volley Palmi è bravissima a riprendere in mano le redini della partita e a domare le avversarie andando a vincere, abbastanza agevolmente, il terzo set col punteggio di 25-15.
Il quarto parziale è forse il più combattuto del match ma alla fine le beniamine di casa riescono a portarlo a casa per 25-21 e possono così festeggiare una vittoria molto importante sia per il morale che per la classifica.

EXPERT VOLLEY PALMI   3
VOLLEYRO CASAL DE PAZZI ROMA  1
(25-19, 21-25, 25-15, 25-21)

 

CLASSIFICA SERIE B1 GIRONE D   (www.federvolley.it)

Related Articles

Leave a Comment