È certamente un periodo più che positivo per la società del presidente Caffo che sul campo sta ottenendo risultati importantissimi che stanno permettendo alla squadra di veleggiare nelle zone alte della classifica. Il lavoro di Orlandi sta dando ampiamente i propri frutti: il tecnico, infatti, sta riuscendo a gestire nel modo migliore la rosa che gli è stata messa a disposizione dalla società, la quale si sta dimostrando senz’altro all’altezza del compito.
Dietro l’allestimento della squadra c’è il grande lavoro compiuto da tutto lo staff societario, in particolar modo da parte del Direttore Sportivo Simone Lo Schiavo. Proprio da Lo Schiavo è arrivata un’ulteriore nota positiva, oltre che personale, anche per la società vibonese: in settimana il DS dei rossoblu ha infatti superato a pieni voti il “supercorso” per direttori sportivi organizzato dalla FIGC. Insieme a lui altri 33 candidati tra cui Francesco Farina, attuale responsabile del settore giovanile del Crotone, l’ex portiere Morgan De Sanctis, l’ex arbitro Tagliavento o il figlio dell’attuale CT della nazionale Andrea Mancini.
Ma soprattutto c’era anche lui, Leonardo Nascimento de Araüjo, col quale nel frattempo Lo Schiavo ha instaurato una bella amicizia. E proprio Leonardo si è prestato ad un siparietto molto simpatico, nel quale ha posato insieme al DS della Vibonese, con la maglia rossoblu ed il suo nome scritto sopra insieme al numero 18. Un episodio che farà sicuramente sorridere i tifosi della Vibonese e i calciofili in generale, ma che fa anche capire come la società del presidente Caffo stia facendo passi in avanti sempre più importanti all’interno del calcio che conta, grazie a serietà e competenza, ma anche grazie a dei modi sempre signorili ed all’insegna del rispetto.