Home Altri Sport Calcio a 5, serie C1: vincono tutte le prime della classe

Calcio a 5, serie C1: vincono tutte le prime della classe

by Redazione Sport Team Calabria


(Foto – Pagina FB Calcio a 5 Polistena)

La nona giornata del campionato di C1, girone unico calabrese, di calcio a 5 ha riservato poche sorprese con le tre compagini in testa alla classifica che hanno vinto le loro rispettive gare e che provano adesso la fuga rispetto al resto del gruppo.

Il Polistena, attuale capolista, continua la sua marcia e vince in casa del Vibo Calcio a 5 col risultato di 6-4 dopo una partita molto combattuta con i padroni di casa che, nonostante il penultimo posto in classifica, ha venduto cara la pelle. Ospiti costretti a rimontare due volte da situazione di svantaggio, mattatore della gara Politanò con 4 reti. Polistena che sale così a 25.
Vince 5-4, sempre in trasferta, il Città di Cosenza che espugna il palazzetto del Sensation Profumerie di Gioiosa. Anche in questo caso gara molto combattuta, nonostante la differenza di classifica tra le due squadre: per i cosentini decidono le reti di Chiappetta, autore di una doppietta, Riconosciuto, Bruno e Gerbasi. Città di Cosenza che si porta a 23 punti e rimane alle calcagna del Polistena.
Non molla neanche il Bovalino, terzo a quota 22, che vince un’altra sfida molto combattuta in casa contro l’Hellas Cirò Marina col risultato di 5-4. Bovalino che attacca a spron battuto per tuta la gara ma che a 6 minuti dal termine si trova addirittura in svantaggio; ci pensano Scarica e Joao Miguel a capovolgere il risultato ed a risolvere una gara che sembrava maledetta per i padroni di casa.

Nelle zone medio-altre della classifica registriamo invece due pareggi. Il primo, quello tra Casolese e Mirto Calcio a 5 che impattano sul risultato di 4-4. I padroni di casa avevano assaporato la quarta vittoria consecutiva ma sono stati raggiunti in extremis dal Mirto dopo una gara molto bella ed equilibrata.
Pareggio per 2-2 invece tra Enotria Catanzaro e Lamezia Soccer grazie a due doppiette siglate rispettivamente da Zurlo per i catanzaresi e Caffarelli per gli ospiti lametini.
Il turno viene completato da due vittorie interne: la prima, molto netta, del Kroton Calcio a 5 che batte il Città di Fiore col risultato di 6-1 con le reti dei padroni di casa siglate da Arcuri e Gerace, doppietta per loro, P.Martino e Tricoli. Di Madia il gol della bandiera per gli ospiti.
L’altra vittoria è del Maestrelli Calcio a 5 che batte 3-0 la Roglianese, unica squadra a non siglare almeno un gol quest’oggi, e che si porta così fuori dalla zona playout.

Ecco la classifica completa del girone dopo 9 giornate.
(da tuttocampo.it)

Related Articles

Leave a Comment