Home Altri SportApprofondimenti Giovani e calcio: vi presentiamo due ragazzi in rampa di lancio

Giovani e calcio: vi presentiamo due ragazzi in rampa di lancio

by Redazione Sport Team Calabria

In un calcio che sta tentando di recuperare i valori di una volta, ripartire dai giovani diventa imprescindibile ed è per questo che, nel presente articolo, ci occupiamo di due interessanti profili che si sono affidati alle grazie di una giovane procuratrice, l’avvocato Daniela Santelli.
 
Giovani di belle speranze dunque, parliamo di Guido Proto e Mario Greco, entrambi classe 2001 ed entrambi mancini, con storie diverse però.
 
Guido, ruolo esterno, è ancora sotto contratto col Rende, società che potrebbe anche decidere di puntare su di lui, ma per ora sta facendo le fortune del Trebisacce (club di Eccellenza) nel ruolo (non propriamente suo) di terzino sinistro. Nonostante ciò, la sua titolarità non pare mai in dubbio anche per il fisico (183 centimetri) che gli permette di essere competitivo anche nel gioco aereo e di comportarsi bene anche in fase difensiva. Chiaramente il ragazzo è ambizioso e spera di poter raggiungere nel più breve tempo possibile il professionismo.
 
Il cartellino di Mario – invece – è di proprietà del Cosenza che lo ha girato in prestito a Castrovillari (Serie D). Con i lupi rossoneri il ragazzo ha finora collezionato 12 presenze ed una rete, realizzata di testa nel 4-0 rifilato al Giugliano alla prima giornata di campionato. Anche Mario gioca da terzino sinistro, ruolo nel quale in Italia c’è sempre stata poca scelta, e spera un giorno che la sua ambizione lo porti su grandi palcoscenici.
 
Pertanto non ci resta che augurare ai ragazzi un grande in bocca al lupo e continuare a seguirli.

Related Articles

Leave a Comment