Non si ferma la marcia dell’Italvolley che – dopo essersi qualificata al turno successivo, avendo battuto sabato l’Argentina del maestro Velasco – sconfigge anche la nazionale della Repubblica Dominicana, conquistando la quarta vittoria su 4.
I ragazzi di coach Blengini, rimangono concentrati per tutta la gara rifilando un netto 3-0 agli avversari, certo non una squadra irresistibile ma le insidie di un rilassamento erano in agguato.
Invece gli azzurri – ancora con Juantorena sugli scudi miglior marcatore con 17 punti – non hanno lasciato nulla al caso, sfruttando il maggior tasso tecnico e ribadendo a colpi di vittorie la volontà di arrivare sino in fondo alla competizione.
L’occasione è stata tra l’altro utile per dare spazio a chi sinora aveva giocato meno: i vari Randazzo e Maruotti, hanno ripagato la fiducia permettendo ai titolarissimi di riposare in vista della prossima gara.
Non c’è tempo per fermarsi – infatti – in questa competizione: martedì (sempre a Firenze) gli azzurri affronteranno la Slovenia (che prima affronterà l’Argentina lunedì) per giocarsi il primo posto nel pool a.
L’Italia è già qualificata, ma vista la nuova formula del torneo, vincere tutte le gare e concludere il girone in testa, vorrebbe dire evitare una big, il Brasile in particolare.
Ecco perché Zaytsev e compagni sono chiamati ad un’altra magistrale prestazione.