Home Calcio 360ºSerie D Serie D, il riepilogo della 12^ giornata

Serie D, il riepilogo della 12^ giornata

by Redazione Sport Team Calabria

Rallenta ancora il Palermo ed il Savoia ne approfitta vincendo per 2-0 il derby con il Nola. L’Acireale cade in casa di misura contro il Licata, pari a reti bianche fra Marsala e Marina di Ragusa. Sorridono entrambe le messinesi: ACR Messina 2-0 con il Biancavilla e l’FC Messina 3-0 in casa del Troina.

PALMESE-PALERMO 0-0

La pioggia caduta in queste ore in Calabria non risparmia neanche il “Lopresti” palcoscenico della storica gara fra Palmese e Palermo che finisce clamorosamente a reti bianche. Ma evidentemente non è una novità a queste latitudini ostacolare le corazzate dei gironi, perché anche nella passata stagione il Bari pareggiò 0-0 e addirittura la Turris perse 1-0 contro la compagine dell’ex tecnico Franceschini. Il campo leggermente ristretto influisce sulla manovra degli uomini di Pergolizzi ma non può essere un alibi valido. I neroverdi fin dal primo minuto cercano di organizzare al meglio la manovra difensiva e i rosanero, con un attacco decimato dagli infortuni, non riesce a segnare. La classifica per i calabresi rimane ancora un po’ complicata vista l’ultima posizione che li perseguita da inizio campionato, il torneo è ancora però lungo e questo punto fa sicuramente morale e ben sperare per le prossime gare.

CASTROVILLARI-CITTANOVESE 2-0
Sotto il diluvio il Castrovillari ottiene la seconda vittoria consecutiva dopo il bliz al “Franco Scoglio” contro l’FC Messina: anche questa volta il risultato è di 2-0. Contro la Cittanovese dell’ex tecnico Ferraro non c’è storia: probabilmente i giallorossi sono stati condizionati dal terreno di gioco pesante che non ha favorito una performance migliore da parte dei molti giocatori tecnici. Ovviamente, senza nulla togliere alla favolosa partita disputata dai rossoneri che incassano soltanto un tiro, pure sbilenco di Lavilla. E’ la giornata del giovane La Ragione, man of the match con prima doppietta in stagione: al 23’ sfrutta una mischia in area da corner per ribattere a rete e poi alla mezz’ora si invola verso la porta bruciando sulla corsa i difensori ospiti firmando il raddoppio. Sedici punti per gli uomini di Marra e classifica che comincia a sorridere di più.

SAN TOMMASO-ROCCELLA 0-2
Risorge il Roccella che nello scontro diretto per la salvezza abbatte il San Tommaso con il risultato di 2-0. La gara si indirizza già dal 4’ verso il binario della vittoria grazie alla rete di Leveque, miglior marcatore degli amaranto. Nella ripresa ci pensa Leonardi a ribadire in rete la traversa colpita da in precedenza da Malerba. I calabresi abbandonano la penultima piazza portandosi a nove punti e al quindicesimo posto, a meno quattro dalla “safe zone” occupata attualmente dal Nola con tredici punti in cascina.

GIUGLIANO-CORIGLIANO 5-1
Dopo il 6-0 contro il Palermo, il 4-1 dell’ACR Messina arriva un altro risultato negativo e molto pesante per il morale dei ragazzi di De Sanzo: il Giugliano passeggia fra le mura amiche vincendo per 5-1. Ora gli azzurri si trovano al diciassettesimo posto a pari punti con il San Tommaso e a più due dalla Palmese, fanalino di coda del girone. Apre le danze Ruggiero al 21’, raddoppia al 35’ Caso Naturale. Nella ripresa De Vena sigla la doppietta e a sigillare il match, come se non fosse già in archivio, Orefice allo scoccare del 90’. I calabresi sono la difesa più battuta del raggruppamento con 30 reti incassate in sole 12 giornate.

Related Articles

Leave a Comment