Home Altri Sport Volley, serie A1: Tonno Callipo sottotono, tutto facile per Modena

Volley, serie A1: Tonno Callipo sottotono, tutto facile per Modena

by Redazione Sport Team Calabria

Nulla da fare per la Tonno Callipo Vibo Valentia che, al PalaCalafiore di Reggio Calabria per l’occasione gremito da oltre 4000 persone, non riesce a contrastare la forza e la classe del Volley Modena che si impone agevolmente col risultato di 0-3.

La squadra modenese guidata da coach Julio Velasco e capitanata dallo “Zar” Ivan Zaytsev (12 punti per lui e premio come “MVP” del match) gestisce la gara come meglio non avrebbe potuto sperare di fare. Il primo set è l’unico nel quale i giallorossi riescono a tenere testa ai più quotati avversari, ribattendo punto su punto, fino allo sprint decisivo nel finale che porta gli ospiti a chiuderlo sul punteggio di 19-25.
Nella seconda frazione terminata circa allo stesso modo della prima, 17-25, la Tonno Callipo non è mai stata realmente in grado di poter insidiare Modena, avendo accusato un distacco abbastanza pesante già nelle prime fasi del set.
Ulteriormente a senso unico il terzo ed ultimo set vinto da Zaytsev e compagni per 14-25, per uno 0-3 finale che non lascia spazio ad alcuna discussione.

Ritorno alla vittoria, dunque, per i modenesi che erano reduci da due sconfitte consecutive contro le prime due della classe (Perugia e Civitanova) e che invece nella gara del PalaCalafiore hanno mostrato grande solidità e precisione durante tutto il match. Come affermato da coach Julio Velasco questa è la strada da percorrere anche se ancora c’è molto lavoro da fare per arrivare al livello di Perugia e Civitanova che al momento sono superiori.
Prestazione di Modena favorita anche da una Tonno Callipo al di sotto delle proprie possibilità che, come ha detto coach Valentini, ha disputato forse la più brutta partita della sua stagione fino a questo momento.

La compagine di Vibo rimane quindi a quota 9 in classifica e domenica prossima andrà a far visita al Sora che la segue ad una lunghezza di distanza per un match alla portata dal quale ci si aspetta una reazione importante da parte degli uomini di coach Valentini.

IL TABELLINO

Tonno Callipo Calabria Vibo – Azimut Leo Shoes Modena 0-3 
(19-25, 17-25, 14-25)

Tonno Callipo Calabria Vibo: Zhukouski 1, Strohbach 2, Mengozzi 3, Al Hachdadi 11, Skrimov 10, Vitelli 4, Cappio (L), Presta 3, Marra (L), Barreto Silva 1, Marsili 0, Domagala 1. N.E. Armenante. All. Valentini

Azimut Leo Shoes Modena: Christenson 2, Urnaut 7, Anzani 7, Zaytsev 12, Kaliberda 10, Holt 7, Benvenuti (L), Rossini (L), Keemink 0, Pinali 3, Mazzone 2, Pierotti 0. N.E. Bednorz, Van Der Ent. All. Velasco

Arbitri: Cesare, Spinnicchia.

Note: durata set: 25′, 27′, 19′; tot: 71′.

Related Articles

Leave a Comment