Home Serie BCatanzaro Catanzaro, altra sconfitta in campionato: al “Bonolis” si impone di misura il Teramo

Catanzaro, altra sconfitta in campionato: al “Bonolis” si impone di misura il Teramo

by Redazione Sport Time Calabria

Ennesima sconfitta in Campionato per il Catanzaro: la squadra di Grassadonia perde anche sul campo del Teramo nel recupero della 20a giornata del Girone C di Serie C, soccombendo agli abruzzesi, ai quali basta una rete realizzata nel primo tempo da Bombagi, e rendendosi protagonista di un’ennesima prova opaca e poco incoraggiante.

Avvio positivo da parte del Catanzaro che cerca di tenere con continuità il pallino del gioco, provando a sfruttare gli inserimenti sugli esterni di Casoli e Nicoletti. La prima vera palla goal capita però ai padroni di casa all’11’: sugli sviluppi di un corner battuto dagli abruzzesi, Santoro calcia di sinistro di prima intenzione sfiorando il palo. Ancora pericolosissimi gli abruzzesi al 21′: Bombagi impatta di testa un cross dalla destra di Cancellotti colpendo clamorosamente la traversa. Lo stesso attaccante biancorosso si fa nuovamente vedere dalle parti di Di Gennaro poco dopo: mancino da posizione defilata il suo che termina a lato al 28′. Nonostante un avvio ordinato e propositivo, la squadra di Grassadonia fatica ad uscire, soffrendo invece la crescente pressione del Teramo. Brutta gatta da pelare per il Catanzaro al 40′ che perde per infortunio Di Gennaro, costretto a lasciare il campo a Mittica a causa di un bruttissimo scontro con Bombagi. Piove sul bagnato in casa giallorossa, visto che appena tre minuti dopo il Teramo passa: Ilari recupera la sfera e serve tra le linee Bombagi, il quale con un preciso diagonale fulmina il neo entrato Mittica per l’1-0 biancorosso. Dopo tre minuti di recupero, il direttore di gara manda a riposo le due squadre: solo Teramo dal 15′ in poi dopo un avvio incoraggiante del Catanzaro, non incisivo però per quasi tutta la successiva fase della prima frazione e privo di idee in fase offensiva, con il tridente giallorosso letteralmente non pervenuto dalle parti di Tomei.

Al via la ripresa con il Teramo che va subito ad un passo dal raddoppio: ennesimo lancio in profondità per il movimento di Birligea che a tu per tu con Mittica viene chiuso in maniera provvidenziale da Celiento, bravo ad evitare con un intervento in scivolata che il giovane attaccante rumeno vada a capitalizzare. Ancora troppo statici gli ospiti che non riescono a creare pericoli nella trequarti avversaria. Ci prova Giannone al 56′ ma la sua conclusione mancina è lenta ed imprecisa, terminando out. Prova a fare meglio Corapi dalla distanza due minuti dopo: conclusione migliore rispetto a quella precedente del compagno, ma non sufficientemente precisa per centrare il bersaglio. Al 62′ staffilata di Bombagi direttamente da calcio di punizione: palla a lato di poco. Grassadonia prova a dare una scossa ai suoi effettuando un doppio cambio al 64′: fuori Nicoletti e Statella, dentro il neo acquisto Contessa e Fischnaller; risponde Tedino inserendo Viero, il quale rileva un ottimo Ilari. Grandissima occasione per il Catanzaro al 72′ con lo stesso Contessa che mette nel cuore dell’ area di rigore un interessante traversone rasoterra sul quale si fionda Casoli, il quale con il mancino gira verso la porta la sfera: palla bloccata centralmente da parte di Tomei ma ottimo spunto in velocità delle Aquile. Altro esordio nel Catanzaro al 78′ con Tulli che rileva Casoli; dentro contestualmente anche Tascone per Corapi. E’ ancora il Teramo però a sfiorare il goal: Magnaghi all’85’ ha la possibilità di mettere in ghiaccio il risultato essendo lanciato a tu per tu con Mittica, ma il suo mancino viene sventato in corner da parte dell’estremo difensore giallorosso. Dopo 4′ di recupero il direttore di gara sancisce la fine del match, con il Teramo che fa sua l’intera posta in palio grazie alla rete nel primo tempo di Bombagi.

Vano il forcing finale del Catanzaro, che prova a riacciuffare in maniera sterile e con poca convinzione una gara giocata estremamente sottotono con poche trame di gioco interessanti poste in essere da parte di una squadra che appare scarica e priva di idee. Catanzaro che incassa, di conseguenza, l’ennesima sconfitta stagionale e che alimenta il proprio trend da horror lontano dal “Ceravolo”.

TABELLINO

TERAMO-CATANZARO 1-0: Bombagi 43′

TERAMO (4-3-1-2): Tomei; Cancellotti, Cristini, Piacentini, Tentardini; Santoro, Arrigoni, Ilari (Viero 65′); Costa Ferreira; Bombagi (Soprano 80′), Birligea (Magnaghi 54′) All.Tedino

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro (Mittica 40′); Celiento, Atanasov, Martinelli; Casoli (Tulli 78′), De Risio, Corapi (Tascone 78′), Nicoletti (Contessa 64′); Statella (Fischnaller 64′), Giannone, Bianchimano All.Grassadonia

AMMONITI: Costa Ferreira, Tomei, Celiento, Martinelli

ESPULSI: –

ARBITRO: Rutella di Enna

Foto Luigi Silipo

Related Articles

Leave a Comment