Home Serie C Vibonese, altro stop casalingo: il Monopoli dopo il “Ceravolo” sbanca anche il “Razza”

Vibonese, altro stop casalingo: il Monopoli dopo il “Ceravolo” sbanca anche il “Razza”

by Redazione Sport Team Calabria

Seconda sconfitta consecutiva in casa per 1-0 per una Vibonese in emergenza causa diversi infortuni, seconda trasferta calabrese vincente invece per il Monopoli sempre più in alto in classifica: decide tutto un missile di Hadziosmanovic durante una partita a ritmi bassi.

I primi minuti di gioco vedono una Vibonese molto volenterosa e soprattutto pericolosa: all’11’ infatti una serpentina in area di Bernardotto permette all’attaccante rossoblu di battere a rete (seppur in condizione di precario equilibrio) ma il suo tiro finisce sul palo. Gli ipponici fino alla prima mezz’ora scarsa di gioco cercano di accelerare ulteriormente ma alcune trame offensive non vengono sfruttate a dovere in mancanza di lucidità nelle scelte finali. I pugliesi poi crescono alla distanza e a mano a mano prendono sempre più possesso del campo e del gioco. Al 32′ arriva il gol degli ospiti: Greco in uscita dalla propria area di rigore per sventare un pericoloso tu per tu con Jefferson rinvia la palla sui piedi di Hadziosmanovic, il quale è molto bravo a stoppare il pallone prendere la mira e sparare un potente destro che vale l’1-0.

Modica, poco felice della prestazione dei suoi nel primo tempo e complice il turno infrasettimanale, ricorre all’inizio del secondo tempo subito a tre sostituzioni per dare una scossa emotiva ai propri calciatori. I padroni di casa però non sembrano essere briosi e armonici nelle trame di gioco come al solito, ricercando di rimettere in sesto la partita con soluzioni abbastanza lente e prevedibili. Il Monopoli con un po’ di sana gestione e qualche fallo tattico ringrazia e si porta a casa tre punti molto pesanti.

Tabellino:

Vibonese-Monopoli  0-1  (32′ Hadziosmanovic)

Vibonese: Greco; Del Col (46′ Rezzi), Redolfi, Altobello, Mahrous (46′ Tito); Pugliese (73′ Sgambati), Petermann, Tumbarello (46′ Napolitano); Ciotti, Bernardotto, Emmausso (73′ Taurino). All. Modica

Monopoli: Menegatti; Tazzer, De Franco Pecorini, Antonacci (56′ Maestrelli); Hadziosmanovic (82′ Tuttisanti), Giorno, Carriero, Donnarumma, Jefferson (77′ Cuppone), Fella. All. Scienza

Ammoniti: Del Col, Altobello, De Franco, Emmausso, Cuppone, Tuttisanti

Note: 770 spettatori

Related Articles

Leave a Comment