Seconda vittoria consecutiva per il Crotone che, dopo il successo interno contro il Foggia, fa il bis anche con il Giugliano ottenendo una preziosa vittoria per 2-1 in trasferta.
Come nella giornata precedente, i pitagorici vanno sotto dopo pochissimi minuti grazie ad un gran gol dalla distanza di De Sena: il resto della gara però è un monologo tutto rossoblu. Gli squali dominano in lungo e in largo trovando subito il pari con un colpo di testa di Tumminello al 14′ e creando almeno 4-5 occasioni nitide da gol nel primo tempo.
Nella ripresa ritmi leggermente più bassi per gli uomini di Zauli che però si rendono comunque spesso e volentieri molto pericolosi: al 77′ ci pensa ancora uno spumeggiante Tumminello a portare avanti il Crotone con una splendida torsione di testa.
I sei punti raccolti negli ultimi tre giorni rappresentano una prima serie continua di risultati positivi per il Crotone che, dopo queste iniezioni di fiducia, ora non vuole fermarsi mettendo nel mirino già il match di Domenica prossima contro il Messina allo “Scida”.
Tabellino:
Giugliano-Crotone 1-2 (2’pt De Sena, 14’pt e 32’st Tumminello)
GIUGLIANO: Russo; Di Dio (17’st Menna), Berman, Caldore, Yabre; Vogiatzis (39’pt Giorgione), Berardocco, Gladestony; Nocciolini (17’st Oviszach), Salvemini (31’st Bernardotto), De Sena (31’st Stabile). A disp. : Baldi, Marrique, Oyewale, De Francesco, De Rosa, Zullo, Eyango, Ciuferri, Sorrentino. All. Bertotto
CROTONE: Dini; Leo, Loiacono, Bove; Tribuzzi, D’Ursi (15’st Felippe), Petriccione (44’st Giannotti), Vitale, Crialese; Tumminello, (44’st Cantisani), Gomez (15’st Vuthaj). A disp. : Lucano, Martino, Spaltro, Bruzzaniti, Schirò, Jurcec, Giron, Pannitteri. All. Zauli
ARBITRO: Costanza di Agrigento