Netto successo del Crotone di mister Zauli che battezza l’esordio nel 2024 nel migliore dei modi: secco 3-0 al Catania nella prima giornata di ritorno che riscatta il passo falso nell’ultima gara dell’anno solare sempre in casa con l’Avellino (sconfitta per 1-0).
Nella prima frazione di gara i padroni di casa sembrano essere più incisivi in termini di manovra collettiva mentre gli etnei sembrano affidarsi di più a giocate individuali senza grandi successi. I pitagorici trovano il vantaggio con una punizione di Giron che al 33′ scaglia un violento sinistro nella porta di Bethers e da lì in poi la gara assume una piega abbastanza evidente in favore degli uomini di Zauli.
Nella ripresa timida reazione della squadra di Lucarelli nei primi minuti che non scaturisce niente di concreto, complice anche l’ottima organizzazione difensiva crotonese. Il 2-0 che taglia virtualmente le gambe ai siciliani arriva al 73′ con Gomez che, ben imbeccato in profondità da Petriccione, mette dentro con il sinistro sul primo palo il pallone del raddoppio.
Chiude la gara all’85’ Vinicius che, approfittando di un appoggio sbagliato in uscita da Chiricò, segna il definitivo 3-0 con un tocco morbido di destro sul secondo palo.
Tabellino:
Crotone-Catania 3-0 (33’pt Giron, 28’st Gomez, 40’st Vinicius)
CROTONE: Dini; Papini, Gigliotti, Loiacono; Tribuzzi, Petriccione (39’st Pannitteri), Vinicius, D’Ursi (35’st Bruzzaniti), Giron; Vuthaj (20’st Vitale), Gomez. A disp. : D’Alterio, Lucano, Crialese, Spaltro, Jurcec, Schirò, Felippe, Rojas, Cantisani. All. Zauli
CATANIA: Bethers; Curado, Lorenzini (28’st Cicerelli), Castellini; Rapisarda, Zammarini, Quaini (21’st Welbeck), Zanellato (21’st Dubickas), Celli; Chiricò, Costantino (21’st Di Carmine). A disp. : Livieri, Macri, De Luca, Deli, Popovic, Albertoni. All. Lucarelli
Foto FC Crotone