Home Serie CCrotone Crotone, vittoria nel recupero col Monterosi: Bruzzaniti “salva” gli squali

Crotone, vittoria nel recupero col Monterosi: Bruzzaniti “salva” gli squali

by Redazione Sport Time Calabria

Dopo 2 pareggi consecutivi, torna alla vittoria per 2-1 il Crotone che contro il Monterosi allo Scida afferra al 93′ il terzo successo nelle ultime cinque gare: tre punti pesanti per gli squali che però non offrono una prestazione all’altezza delle proprie potenzialità.

I rossoblu cominciano discretamente bene la gara trovando al 13′ già il vantaggio con un colpo di testa di Crialese che sfrutta al meglio una sgasata di Tribuzzi sulla destra. Sbloccato i match però, i pitagorici si assopiscono lasciando campo al Monterosi che trova il pareggio al 33′ con un altro colpo di testa di Bittante che approfitta di un’indecisione della retroguardia difensiva casalinga.
Nel secondo tempo il Crotone annaspa creando una sola vera occasione da gol con il palo colpito da Bove dopo una mischia in area, per il resto il Monterosi gestisce il match rompendo aggressivamente e sistematicamente le trame di gioco dei padroni di casa (ben 7 cartellini gialli per gli uomini di Taurino). Nel finale l’episodio che decide il match: Bruzzaniti decide di mettersi in proprio partendo dall’esterno e, dopo una rapida serpentina, scaglia un bolide con il destro da oltre 20 metri che trafigge Mastrantonio facendo esplodere di gioia la propria panchina e facendo tirare un grande sospiro di sollievo al pubblico dello Scida.

Tabellino:
Crotone-Monterosi 2-1 (16’pt Crialese, 33’pt Bittante, 48’st Bruzzaniti)
CROTONE: Dini; Leo, Loiacono, Bove; Tribuzzi (50’st Spaltro), Petriccione, Felippe (36’st Jurcec), D’Ursi (1’st Pannitteri), Crialese (1’st Bruzzaniti); Tumminello, Vuthaj (21’st Gomez). A disp. : D’Alterio, Martino, Papini, Giron, Giannotti, Schirò, Vinicus, Cantisani. All. Zauli
MONTEROSI TUSCIA: Mastrantonio; Piroli, Mbende, Sini; Bittante, Frediani (39’st Di Renzo), Fantacci (39’st Silipo), Altobelli, Parlati; Palazzino (21’st Di Francesco), Vano (21’st Ekuban). A disp. : Rigon, Di Paolantonio, Giordani, Ferreri, Perrotta, Tolomello. All. Taurino

Foto FC Crotone

Related Articles

Leave a Comment