Home Calciomercato Catanzaro, porte scorrevoli a centrocampo: ufficiale il ritorno di Corapi, Maita atteso in serata a Bari

Catanzaro, porte scorrevoli a centrocampo: ufficiale il ritorno di Corapi, Maita atteso in serata a Bari

by Redazione Sport Time Calabria

Mancava solamente l’ufficialità, che è prontamente arrivata pochi minuti fa: Francesco Corapi, nove anni dopo, torna a casa. Il centrocampista classe 85′, infatti, vestirà nuovamente la casacca della squadra della sua città natale, Catanzaro, legandosi alla società del Presidente Noto con un contratto di 18 mesi.

Il giocatore, che ha esordito nel calcio professionistico proprio tra le file delle Aquile nel campionato di Serie B 2004/2005, vanta anche un successivo triennio in Serie C2 nel capoluogo (dal 2008 al 2011) ed un’immensa esperienza nel nostro calcio avendo militato anche alla corte di Gela, Vibonese, Siracusa, Nocerina, L’Aquila, Parma e Trapani. In particolare, con gli emiliani, si è reso protagonista della straordinaria risalita del club ducale dalla Serie D alla cadetteria, a cui si aggiunge anche la bella promozione ottenuta nella passata stagione con il Trapani, a seguito del playoff vinto contro il Piacenza.

Per un Corapi che arriva, c’è da registrare però una conseguente uscita: si tratta di Maita, il quale sembrerebbe essere ad un passo dal Bari. Stando a quanto riportato da AlfredoPedullà.com, infatti, il calciatore siciliano è atteso in serata in Puglia per perfezionare il trasferimento ai galletti: l’oramai ex capitano giallorosso firmerà un contratto fino al 2021 con opzione per un altro anno.

Foto Parma Calcio 1913

Related Articles

Leave a Comment