Rullo compressore Catanzaro che rischia di non far trovare più aggettivi: attento, superiore, impenetrabile! La sblocca sempre lui: al 22′, traversone dalla destra di Situm, in area c’è la sponda di Curcio per il numero 9 che in area si sposta la palla mandando fuori giri Fornito e per calciare verso il primo palo con il mancino. Carambola sul palo e dentro al sacco e leggera deviazione di un difensore che provava a impedire il tiro in scivolata: IEMMELLO! Il primo tempo si chiude con il vantaggio per 1-0 del Catanzaro sulla Gelbison con una gara condotta dalla squadra di Vivarini che tuttavia non ha avuto grandi occasioni per colpire, nel finale gli ospiti hanno provato a spaventare ma trovando un grande Fulignati. Nel secondo tempo ci vogliono prima 13 minuti e poi 29: nel primo caso c’è l’imbucata con il contagiri di Iemmello al limite dell’area per l’inserimento a sinistra del compagno freddo a colpire all’angolino sinistro e niente da fare per D’Agostino (ed è 2 a 0); nel secondo caso c’è il passaggio corto di Ghion per il bomber giallorosso (sempre lui) che dal limite lascia partire con il destro un rasoterra centrale non irresistibile che D’Agostino si fa passare sotto le gambe. Intervento non certo perfetto per il numero uno che però segna il 3 a 0! Continuano a correre in vetta alla classifica le aquile che, in attesa dello scontro diretto con il Pescara nel prossimo turno, si godono solo certezze.
Catanzaro – Gelbison 3-0 (al 22′ pt Iemmello (C), al 13′ st Biasci (C), al 29′ st Iemmello (C))
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm (dal 33′ st Tentardini), Verna, Ghion (dal 33′ st Pontisso), Sounas (dal 20′ st Biasci), Vandeputte; Curcio (dal 15′ st Bombagi), Iemmello (dal 33′ st Cinelli). Allenatore: Vivarini.
GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Gilli, Cargnelutti, Loreto; Nunziante (dal 18′ st Correnti), Papa (dal 18′ st Savini), Uliano (dal 30′ st Sorrentino), Fornito, Graziani; De Sena, Kyeremateng (dal 30′ st Citarella). Allenatore: De Sanzo.
Ammonizioni: –