Altri 4 gol per il Catanzaro che in casa è un vero e proprio tritacarne. Superata la Paganese che però ha fatto intravedere qualcosina di buono.
Il Catanzaro parte, come al solito, fortissimo e questa volta il vantaggio arriva dopo soli 80 secondi con un sinistro al volo in area di rigore di Giannone. La Paganese accusa il colpo ma cerca di giocare la sua onesta partita, andando vicinissima per altro al pareggio al 24′ con Parigi che da pochissimi metri non riesce a superare con il piatto destro Furlan, il quale si esibisce in un’autentica e prodigiosa parata. I giallorossi capiscono che c’è poco da scherzare e ritornano ad attaccare in maniera insistente. Al 27′ infatti i padroni di casa trovano il raddoppio grazie ad un diagonale preciso di Eklu che non lascia scampo a Santopadre. Seppur feriti gravemente gli ospiti tentano di rimanere in partita e in maniera parziale ci riescono: al 30′ Acampora accorcia le distanze con un colpo di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra.
Nella ripresa le aquile vogliono chiudere subito i conti e sfiorano il terzo gol già al 50′ con Ciccone che vede il suo tiro a giro respinto solamente dal palo. La Paganese però ha un’ultima ma clamorosa occasione per agguantare il pareggio: Dellacorte al 60′ si trova a tu per tu con Furlan ma l’estremo difensore giallorosso è decisivo ad ipnotizzare il terzino campano. Ci pensa poi D’Ursi a spegnere ogni speranza degli uomini di De Sanzo con una doppietta in 2 minuti (65′ e 67′) eseguita con due micidiali e chirurgici diagonali con il destro.
La squadra di Auteri chiude quindi anche la pratica Paganese e si prepara al big match con la Juve Stabia di Mercoledì prossimo.
Tabellino:
Catanzaro-Paganese 4-1 [2’Giannone, 27′ Eklu, 30′ Acampora, 65′, 67′ D’Ursi]
Catanzaro (3-4-3): Elezaj; Celiento, Signorini (58′ Figliomeni), Nicoletti; Statella, Maita, Eklu (46′ De Risio), Favalli; Casoli, Ciccone (57′ D’Ursi), Giannone (70′ Posocco). All. Auteri
Paganese (3-4-1-2): Santopadre; Acampora, Piana, Diop; Tazza, Carotenuto, Capece, Nacci,Perri (57′ Dellacorte); Cappiello, Parigi. All. De Sanzo
Ammoniti: Piana, Nicoletti
Espulsi: Piana
Note: 4764 spettatori