Home Serie BCatanzaro Catanzaro, Kanoutè risponde ad Antenucci: al “Ceravolo” contro il Bari termina 1-1

Catanzaro, Kanoutè risponde ad Antenucci: al “Ceravolo” contro il Bari termina 1-1

Termina 1-1 il big match del Ceravolo tra Catanzaro e Bari: Antenucci porta avanti i pugliesi dopo neanche un giro di lancette. Ci pensa Kanoutè a riacciuffare l’equilibrio al via della ripresa, consentendo ai calabresi di interrompere la striscia di sconfitte consecutive in campionato.

Pronti via e gli ospiti trovano il vantaggio lampo: palla in avanti per Antenucci che avanza indisturbato realizzando lo 0-1 pugliese. Al 4′ occasione per il raddoppio per i ragazzi di Vivarini con il colpo di testa di Bianco che termina alto di poco. Al 12′ è Laribi a provarci dalla distanza ma la sfera termina sopra la traversa. Solo Bari nella prima fase: al 17′ bellissima azione in verticale dei pugliesi al termine della quale vanno al tiro con Antenucci, la cui conclusione mancina termina però in corner dopo una deviazione di Martinelli. Il Catanzaro fatica a rendersi pericoloso ed al 23′ il grande ex Maita va ad un soffio dallo 0-2 con un’interessante conclusione che sfiora l’incrocio dei pali. Al 30′ primo lampo da parte delle Aquile: cross dalla destra di Celiento, Maita libera male e la sfera arriva sui piedi di Tulli il quale, da buona posizione, colpisce male spedendo debolmente tra le braccia di Frattali. Al 41′ bella iniziativa di Martinelli che carica il destro dai 25 metri ma Frattali c’è e sventa il pericolo bloccando il pallone. Al 44′ lancio in profondità per Di Piazza, la sfera viene respinta corta da parte della retroguardia biancorossa terminando in zona Kanoutè il quale arriva in corsa, anticipando tutti, ma spedendo alto. Sul finire di prima frazione cross dalla destra di Celiento: Perrotta anticipa tutti di testa rischiando di combinare la frittata e di beffare Frattali con un clamoroso autogoal.

Rivoluzione tattica per Auteri al via della ripresa: fuori Di Piazza, Tulli e Riggio dentro Bianchimano, Statella e Carlini. Ottimo avvio da parte dei padroni di casa che al 52′ trovano il pari: cross dalla sinistra da parte di Contessa e Kanoutè si fa trovare al posto giusto al momento giusto siglando la rete dell’1-1. Accusato il colpo, la squadra di Vivarini prova a rimettere la testa avanti: al 55′ la conclusione di Simeri termina però lontano dal bersaglio. Al 59′ tenta maggior fortuna Laribi con una conclusione di destro appena entrato in area ma Bleve non si fa sorprendere. Al 61′ altra iniziativa del fantasista ex Hellas Verona ed Empoli: cross forte in mezzo all’area che Statella allontana in modo goff rischiando il più comico degli autogoal. Al 66′ girata di Martinelli su corner battuto da Iuliano: sfera alta. Al 72′ scatta il momento dell’altro grande ex della serata: D’Ursi, infatti, rileva Schiavone per un Bari a trazione super offensiva. Prova l’eurogoal Giannone all’80’: mancino forte ma non sufficientemente preciso però quello del numero 10 giallorosso che termina alto. Buona occasione per le Aquile all’88’: tiro di Bianchimano ribattuto dalla difesa biancorossa, la palla arriva al limite nella disponibilità di Urso che calcia di poco alla destra di Frattali. Succede poco nei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara: al “Ceravolo” termina 1-1.

TABELLINO

CATANZARO-BARI 1-1: Antenucci 1′, Kanoutè 52′

CATANZARO (3-4-3): Bleve; Riggio (Carlini 46′), Atanasov, Martinelli; Celiento, Iuliano (Urso 68′), De Risio, Contessa; Tulli (Statella 46′), Kanoutè (Giannone 68′), Di Piazza (Bianchimano 46′) All.Auteri

BARI (4-3-1-2): Frattali; Costa, Perrotta, Sabbione, Ciofani (Di Cesare 85′); Maita, Bianco (Scavone 90′), Schiavone (D’Ursi 72′); Laribi (Hamili 85′); Simeri (Costantino 90′), Antenucci All.Vivarini

AMMONITI: Riggio, Atanasov, Laribi, Carlini, Statella, Giannone, Scavone

ESPULSI: –

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo

Foto Luigi Silipo

Related Articles

Leave a Comment