Home Serie C Rende, è notte fonda: a Lentini altra sconfitta contro la S.Leonzio

Rende, è notte fonda: a Lentini altra sconfitta contro la S.Leonzio

18^ sconfitta in 30 gare per il Rende che vede sempre più reale lo spettro della retrocessione: numeri a dir poco negativi per i biancorossi che nelle ultime 11 gare hanno raccolto 5 pareggi e 6 sconfitte, ultima vittoria datata 15 Dicembre contro il Rieti fanalino di coda. Lescano punisce i ragazzi di Rigoli che sprofondano ancora di più in classifica.

Il primo tempo è abbastanza equilibrato con la Sicula Leonzio che ha più intraprendenze nel possesso palla e con il Rende che cerca qualche ripartenza in contropiede. Le azioni pericolose però latitano, ne consegue quindi una prima frazione di gara priva di forti emozioni  in cui entrambe le squadre pensano più a non prenderle che a far male.

Nella ripresa l’equilibrio viene spezzato al 57′ quando Bariti sulla sinistra viene atterrato in area di rigore da Vitofrancesco: penalty quindi per i bianconeri che non falliscono la grande occasione grazie alla rete di Lescano che porta in vantaggio gli uomini di Grieco. Subito dopo Rigoli inserisce Libertazzi in avanti che prova ad impensierire Adamonis al 61′ ma la conclusione è abbastanza centrale. Grieco risponde dando più freschezza ed energia alle proprie corsie laterali di centrocampo inserendo Sabatino e Tafa. Il Rende non riesce a raggiungere il pareggio e nei minuti finali fa trasparire tutto il suo nervosismo per questa ulteriore sconfitta tramite il cartellino rosso sventolato a Murati.

Tabellino:

Sicula-Leonzio-Rende 1-0  (58′ Lescano)

Sicula Leonzio: Adamonis; Ferrara, Bachini, Sosa; Parisi (71′ Sabatino), Palermo (87′ Maimone), Bucolo, Provenzano, Bariti (78′ Tafa); Catania, Lescano (87′ Scardina). All. Grieco

Rende: Borsellini; Vitofrancesco (83′ Loviso), Nossa, Bruno, Blaze; Ndiaye (46′ Navas), Murati, Rossini; Giannotti, Vivacqua (84′ Saveljevs), Fornito (61′ Libertazzi). All. Rigoli

Ammoniti: Ndiaye, Fornito, Parisi, Vitofrancesco, Giannotti

Espulsi: Murati

Related Articles

Leave a Comment