Home Serie BCatanzaro Catanzaro, un punto importante contro la Turris: al Liguori è 1-1

Catanzaro, un punto importante contro la Turris: al Liguori è 1-1

by Redazione Sport Team Calabria

                                                               

Seconda trasferta consecutiva in Campania per i giallorossi che – dopo il vittorioso recupero di Cava dé Tirreni – proveranno a confermare il loro terzo posto contro la Turris.

Prima il vantaggio dei campani con Romano, poi un tiro al volo di Di Massimo per il pari del Catanzaro che torna in Calabria con un punto fondamentale dopo l’espulsione nel primo tempo di Fazio. Gara combattuta ed equilibrata, ma la Turris nonostante l’uomo di vantaggio non è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio.

Un primo tempo al cardiopalma allo stadio Liguori: dopo qualche battuta dei padroni di casa, il primo vero squillo del match arriva al 15’ per i calabresi con Martinelli che di testa su corner stampa la sfera sul montante alto della traversa. Al 22’ è proprio Martinelli a lasciare il campo per un problema muscolare, al suo posto Calabro – oggi squalificato – sceglie Gatti. Alla mezz’ora calcio di rigore per i campani: tiro dalla distanza di Giannone, Fazio interviene con la mano e l’arbitro assegna la massima punizione. Sul dischetto si presenta lo stesso Giannone che dagli undici metri colpisce il palo. Al 38’ doccia gelata per i giallorossi: duro scontro tra Fazio e Longo con quest’ultimo che ha la peggio e termina a terra. Doppio giallo a Fazio e Catanzaro che resta in dieci. Al 42’ arriva il vantaggio della Turris. Assist di Giannone per Romano che controlla bene e trafigge Di Gennaro da dentro l’area di rigore. Al 44’ arriva il pari del Catanzaro: destro al volo di Di Massimo e risultato che torna in parità. Nella ripresa è Boiciuc a rendersi pericoloso al 70’ ma il moldavo dopo un’azione insistita da Giannone e Romano chiude alto sopra la traversa. Al 77’ sono ancora i padroni di casa i più pericolosi con Giannone che col sinistro prova la conclusione dalla lunga distanza senza però inquadrare lo specchio della porta. All’85 torna a farsi vedere in avanti il Catanzaro con una doppia occasione: prima Risolo e poi Verna provano a rendere pericoloso il pomeriggio di Abagnale

TABELLINO

Turris-Catanzaro 1-1 (42′ Romano, 44′ Di Massimo)

Turris (3-4-2-1): Abagnale; Ferretti, Lorenzini, Esempio (73’ Rainone); Da Dalt, Franco, Tascone (52’ Boiciuc), D’Ignazio; Romano, Giannone (83’ Alma); Longo (84’ Persano). A disposizione: Lonoce, Signorelli, Boiciuc, Ventola, Pitzalis, Di Nunzio, Persano, Alma, Salazaro, Rainone, Brandi, Lame. All. Caneo.

Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli (23’ Gatti); Garufo (74’ Evacuo), Verna, Risolo, Contessa (67’ Porcino); Carlini (66’ Casoli); Curiale (46’ Riccardi), Di Massimo. A disposizione: Mittica, Branduani, Jefferson, Parlati, Molinaro, Pierno, Evacuo, Gatti, Riccardi, Grillo, Casoli, Porcino. All. Villa (Calabro squalificato)

Ammoniti: Tascone (T), Scognamillo, Fazio, Di Massimo(C)
Espulsi: Fazio (C)

Arbitro: Luca Angelucci sez. di Foligno (Zampese-Abruzzese).
IV uomo: Fabio Natilla sez. di Molfetta

Related Articles

Leave a Comment