Il Catanzaro è certamente ancora in rodaggio ed il turno preliminare della competizione (dei grandi) lo passa il Modena (la competizione della coppa Italia a cui parteciperanno le 56 società di Lega Pro partirà domenica 21 agosto). Non male nel complesso la prestazione della squadra del capoluogo calabrese, ma troppo poco per impensierire gli avversari di categoria superiore. Canarini subito avanti con Silvestri, raddoppiano con Diaw a fine primo tempo con Tentardini che nella seconda frazione prova a riaprire, ma all’ora di gioco è Malagnino che mette fine alla prova anche se arriva, dopo, un palo colpito da Iemmello.
Vivarini: “Abbiamo patito l’aspetto atletico, il Modena ha due settimane in più nelle gambe e questo si è visto soprattutto nel secondo tempo – ha spiegato l’allenatore – Il loro impatto lo abbiamo subito e francamente non potevamo fare di più in brillantezza. Dobbiamo comunque essere contenti perché ce la siamo giocata con lo spirito giusto, a sprazzi siamo stati anche belli e fatto vedere quello che sappiamo”.
Attilio Tesser ha commentato così il primo successo stagionale della sua squadra: “E’ stata una partita impegnativa fino alla fine ed è arrivata una vittoria sofferta, ma voluta e cercata. Sono contento del passaggio del turno che darà la possibilità anche ad altri ragazzi di giocare. Troveremo il Sassuolo che è una squadra di Serie A di alto livello, ma dovremo giocarcela con la giusta mentalità”
Tabellino:
Modena-Catanzaro 3-1 [1’ pt Silvestri (M), 46’ pt Diaw (M), 14’ st Tentardini (C), 29’ st Magnino (M)]
MODENA (4-3-1-2): Seculin; Ciofani (1’ st Oukhadda), Cittadini, Silvestri, Azzi; Magnino, Gerli (45’ st Battistella), Armellino (20’ st Panada); Tremolada (1’ st Mosti); Falcinelli (20’ st Giovannini), Diaw. A disposizione: Narciso, Gagno, Ponsi, Pergreffi, Duca, Bonfanti, Minesso, Renzetti, Abiuso, Piacentini. Allenatore: Tesser.
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Gatti; Rolando (33’ st Sounas), Verna, Cinelli (15’ st Welbeck), Bombagi, Tentardini (15’ st Bearzotti); Biasci (15’ st Vazquez), Cianci (15’ st Iemmello). A disposizione: Rizzuto, Sala, Megna, Pontisso. Allenatore: Vivarini.
ARBITRO: Daniele Perenzoni di Rovereto.
Assistenti arbitrali: Dario Garzelli di Livorno e Federico Fontani di Siena