Home Serie BCatanzaro Il Catanzaro crea tanto ma non riesce a sfondare: contro il Bisceglie termina 1-1

Il Catanzaro crea tanto ma non riesce a sfondare: contro il Bisceglie termina 1-1

by Redazione Sport Team Calabria

Secondo impegno stagionale in campionato per il Catanzaro di Auteri che allo “Stadio Gustavo Ventura” fa visita al Bisceglie con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria ottenuta all’esordio ai danni del Teramo.

Nel suo 3-4-3, il tecnico di Floridia conferma dieci degli undici titolari che sette giorni fa hanno battuto proprio gli abruzzesi di Tedino al Ceravolo, lanciando però Mangni al posto di Di Livio nel tridente offensivo al fianco di Kanoutè e Nicastro. Ancora out Urso, con il centrocampo ancora sorretto dalla qualità della coppia Maita-De Risio.

Dall’altra parte Vanoli, tecnico dei pugliesi, dopo la vittoria esterna dello scorso week end sul campo del Rende vuole provare a fermare anche i giallorossi e per farlo si affida davanti alla coppia Montero-Gatto per cercare di far male alla retroguardia giallorossa.

Inizio molto positivo del Catanzaro che già al 6′ registra la prima occasione con capitan Maita che lancia Casoli, il quale effettua un cross che giunge a Nicastro: la sua conclusione di testa viene però sventata da Casadei. Quattro minuti dopo è lo stesso Maita a cercare l’eurogoal dalla lunga distanza ma il pallone si spegne fuori non di molto alla destra della porta avversaria. La prima occasione per i padroni di casa la si registra al 19′ con Gatto che tiene vivo un pallone apparentemente destinato a finire sul fondo girandolo in diagonale verso la porta di Di Gennaro: il suo tentativo va però a sbattere sull’esterno della rete. Al 24′ però, è proprio dai piedi dell’attaccante dei pugliesi che nasce la rete in grado di sbloccare il risultato a favore dei ragazzi di Vanoli: calcio di punizione direzionato da Gatto in area che batte l’estremo difensore giallorosso, beffato però da una deviazione di De Risio che non gli lascia scampo insaccando la sfera nella porta sbagliata. Il Catanzaro prova subito a reagire continuando a tenere il pallino del gioco ma risultando poco cattivo quando si avvicina all’area avversaria forte anche di un Bisceglie che, passato in vantaggio, ha poca intenzione di spingersi in avanti cercando di chiudere gli spazi all’avversario e riuscendo ad andare a riposo sul parziale di 1-0.

La ripresa comincia con il primo cambio da parte di Auteri con Fischnaller che rileva Magni. Al 49′ Statella dialoga bene con Kanoutè ed entra nell’area di rigore pugliese ma la sua conclusione è potente ma troppo centrale per centrare il bersaglio. Gli sforzi dei giallorossi vengono ripagati però al 60′: da un cross di Celiento ne scaturisce un’azione molto confusa in area di rigore del Bisceglie con il pallone che, dopo una serie di interventi imprecisi da parte della retroguardia nerazzurra stellata, finisce nella disponibilità del subentrato Fischnaller il quale insacca in scivolata alle spalle di Casadei. Al 64′ è lo stesso attaccante giallorosso a sfiorare il raddoppio girando verso la porta avversaria un bel cross di Statella, autore nel frangente di una bella azione personale: palla di poco alta. Il Catanzaro è padrone del campo in questa fase del match: De Risio e Statella ci provano dalla distanza mancando di poco il bersaglio grosso tra il 67′ ed il 69′. Al 70′ è sempre De Risio a provarci ma è bravissimo Casadei ad opporsi alla sua conclusione al volo con un bell’intervento in tuffo. Al 79′ Calì, appena entrato al posto di Kanoutè, prova a girare la sfera di testa da ottima posizione ma la sua conclusione termina fuori non di molto. Solo Catanzaro in campo: all’80’ Giannone pennella in area un bel traversone su cui si fionda in scivolata Celiento: pallone out di un nulla. I calabresi meriterebbero il vantaggio per la mole di occasioni create ma Casadei e la porta del Bisceglie sembrano un vero e proprio tabù da sfatare. Dopo 5′ di recupero il match si conclude sul risultato di 1-1 con il Catanzaro che dopo lo spavento iniziale riesce a riacciuffare la partita ma che probabilmente avrebbe meritato qualcosa di più di un solo punto. Un pari che  arriva su un campo non semplice su cui giocare e che è il frutto di una prestazione che ha mostrato comunque spunti interessanti in vista dei prossimi impegni stagionali.

TABELLINO:

BISCEGLIE-CATANZARO 1-1: aut. De Risio 24′, Fischnaller 60′

FORMAZIONI – BISCEGLIE (4-3-1-2): Casadei; Tarantino (Turi 63′), Zigrossi, Mastrippolito, Piccinni; Wilmots, Rafetrainaina, Ferrante (Longo 59′), Abonckelet (Diallo 73′); Montero (Ungaro 59′), Gatto.

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro, Martinelli, Riggio, Celiento, Casoli (Di Livio 59′), De Risio, Maita (Giannone 71′), Statella (Elizalde 78′), Mangni (Fischnaller 46′), Kanoutè (Calì 78′), Nicastro

AMMONITI: De Risio, Montero, Piccinni, Turi

ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia

“Foto Luigi Silipo” 

Related Articles

Leave a Comment