In attesa dell’apertura del calciomercato, facciamo il punta sulla situazione contrattuale di ogni componente della rosa amaranto. Attualmente sono tre i giocatori in scadenza, dieci rientreranno rientreranno nelle rispettive squadre di proprietà, sedici invece sono quelli di proprietà, sotto contratto per più anni con la Reggina. Soffermandoci sui giocatori ancora legati contrattualmente agli amaranto, diversi di loro non sono sicuri della conferma per la prossima stagione. Ad esempio tra i giocatori in scadenza nel 2020, diversi di loro potrebbero essere sul piede di partenza, uno su tutti Conson, come anche Redolfi, Marino e Petermann. Tra quelli, invece in scadenza nel 2021, c’è Ciavattini con le valigie pronte. Riguardo i giocatori in scadenza a giugno, bisogna fare attenzione alla posizione di Sandomenico, soprattutto dopo l’incontro avvenuto tra il suo agente e il diesse Taibi, chissà che non ci sia aria di rinnovo per l’ex stabiese, protagonista nell’ultima stagione di un ottimo girone d’andata. A prescindere da tutto, sono tutte valutazioni che la società dovrà fare insieme al nuovo tecnico, il quale darà le giuste indicazioni per allestire una rosa all’altezza che dovrà essere composta da elementi funzionali alle ambizioni della Reggina, decisa a voler essere protagonista per conquistare la promozione in cadetteria.
Vi riportiamo in seguito la situazione contrattuale dei giocatori della rosa amaranto:
CALCIATORI in PRESTITO: Confente, Vidovsek, Pogliano, Seminara, Solini, Franchini, Tulissi, Tassi, Martiniello, Procopio (diritto di riscatto a favore degli amaranto)
SCADENZA CONTRATTO GIUGNO 2019: Licastro, Maritato, Sandomenico
SCADENZA CONTRATTO GIUGNO 2020: Conson, Redolfi, Marino, Salandria, Ungaro, Strambelli, De Falco, Bellomo, Mastrippolito (rientrato dal prestito al Sassuolo), Petermann (rientrato dal prestito alla Pistoiese)
SCADENZA CONTRATTO GIUGNO 2021: Ciavattini, Doumbia, Baclet, Farroni, Gasparetto, Zibert, Kirwan.