Home Serie BCatanzaro Tutto facile per il Catanzaro che al “Ceravolo” strapazza la Viterbese

Tutto facile per il Catanzaro che al “Ceravolo” strapazza la Viterbese

by Redazione Sport Time Calabria

Vittoria schiacciante del Catanzaro che al Ceravolo non lascia scampo alla Viterbese mai in partita.

La gestione Auteri bis è iniziata con una vittoria in trasferta sul campo della Sicula Leonzio, ma per confermare le ambizioni playoff i giallorossi devono provocare a battere anchezza Viterbese nel match della 24esima giornata. Il tecnico siciliano conferma il 3-4-3 con Kanoutè ed i nuovi Di Piazza e Tulli in attacco.

La prima parte di gara, nonostante le due compagini presentino uno schieramento molto offensivo, è molto equilibrata e povera di emozioni. La gara si sblocca però al minuto 25′: cross di Casoli e respinta di Markic che lascia li la sfera sulla quale piomba Tulli che controlla e calcia in diagonale battendo Pini.

La reazione dei laziali tarda ad arrivare, pertanto le aquile possono gestire e provare a raddoppiare al 37’ad esempio quando Casoli si mette in proprio, salta un paio di avversari e calcia, senza precisione.

Anche ad inizio ripresa la squadra di casa è protagonista: al 50′ clamorosa occasione fallita da Kanoutè che si invola da metà campo salta tutti, si presenta davanti a Pini per poi calciare incredibilmente fuori.

C’è però solo una squadra in campo ed è quella giallorossa che al 64′ raddoppia: rimessa laterale di Casoli che serve Tulli il quale si gira e lascia partire una conclusione di controbalzo che si infila sotto la traversa, 2-0. Per l’attaccante è il terzo gol in due gare, miglior presentazione non poteva esserci.

Dieci minuti dopo standing ovation per lui quando Auteri, lo sostituisce con l’ultimo arrivato Carlini. E poi c’è ancora tempo per la terza rete dei giallorossi provocata da uno scellerato retropassagigo di De Giorgi sul quale si avventa Bianchimano – subentrato nel frattempo a Di Piazza – che ringrazia e realizza il terzo gol al 85′.

Il Catanzaro diverte e si diverte, 90′: arriva il poker con Celiento che sfrutta alla grande un cross di Casoli e con un’ottima torsione batte Pini.

Termina dunque una sfida a senso unico che promuove, temporaneamente, a pieni voti il Catanzaro Auteri bis.

TABELLINO

Catanzaro – Viterbese 4-0 (25′ e 64′ Tulli, 85′ Bianchimano, 90′ Celiento)

CATANZARO(3-4-3): Bleve; Celiento, Atanasov, Martinelli(dal 88′ Nicoletti); Casoli(dal 87′ Bayeye), De Risio, Corapi, Contessa; Kanoutè(dal 88′ Iuliano), Di Piazza(dal 77′ Bianchimano), Tulli(dal 76′ Carlini). ALL. Auteri

VITERBESE(3-5-2): Pini; Negro,Markic(dal 73′ Urso), De Giorgi; Errico, Bensaja, Sibilia(dal 74′ Molinaro), Zanoli,(dal 60′ De Santis) Simonelli(dal 56′ Bezziccheri); Tounkara, Bunino. ALL. Calabro

Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore

Ammoniti:Zanoli, De Risio, Bezziccheri

NOTE: spettatori 4802

Related Articles

Leave a Comment