Pronti via e il Catanzaro la sblocca subito. Imbucata di Sounas, Drudi liscia la sfera che passa e Iemmello supera con uno scavetto il portiere ospite ,1-0. Il Monopoli prova a reagire con Giannotti e Manzari ma i giallorossi tornano in avanti e al 30′ raddoppiano con Vandeputte che di testa con deviazione trafigge Vettorel, 2-0. Ad inizio ripresa è Biasci che trova subito l’angolino e fa 3-0. Sostituzioni da una parte e dall’altra e al 60′ il Catanzaro cala il poker. Ancora Vandeputte , che riceve da Biasci, e dentro l’area spara il pallone in buca d’angolo per il 4-0. Al 79′ si vedono gli ospiti, gran palla di Rolando per Santaniello che con uno scavetto supera Fulignati ma prende il palo. Due minuti più tardi è Iemmello che timbra ancora il cartellino marcando il 5 goal a porta vuota su assist di Curcio. Al minuto 84′ gloria invece per Brignola che con un sinistro all’incrocio fissa il risultato finale sul 6-0.
Tabellino:
Catanzaro-Monopoli 6-0 (1′ Iemmello, 30′ Vandeputte, 46′ Biasci, 60′ Vandeputte, 81′ Iemmello, 84′ Brignola )
CATANZARO: Fulignati; Martinelli, Fazio, Scognamillo; (67′ Gatti) Situm, Verna,(67′ Pontisso) Ghion,(85′ Welbeck) Sounas,(73′ Curcio) Vandeputte; Iemmello, Biasci. (73′ Brignola) ALL. Vivarini
MONOPOLI: Vettorel; Drudi, Bizzotto, (56′ Pinto) Mulè; Viteritti, Hmalili, Vassallo,(67′ De Risio) Giannotti; (56′ Rolando) Manzari; (77′ Bussaglia) Fella, Starita. (67′ Santaniello) ALL.
Arbitro: Sig. Michele Delrio
Ammoniti: Situm, Verna (Cat), Bizzotto (Mon)
Espulsi:
Foto Catanzaro calcio